Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Apocalypse World] An arresting skinner
Mr. Mario:
Onestamente, la vedo come Claudia. Sembra che ci sia un 'canone', un modo oggettivo di valutare la potenza di una mossa, e ottenerne così una sorta di valore scalare confrontabile con le altre mosse, indipendentemente dal contesto in gioco. Come se questo avesse un qualche tipo di rilevanza sulla qualità effettiva della partita.
Ezio:
Approvo incondizionatamente i due interventi precedenti ^^
Mr. Mario:
Ecco, è un po' come dire che Touched by death è troppo potente perché posso cominciare a uccidere apposta i miei pazienti sul tavolo operatorio, e arrivare rapidamente a Weird 3, potenzialmente guadagnando l'equivalente di 4 avanzamenti senza spendere un solo punto esperienza.
Si può fare. Niente vieta ad un angel di essere un angelo della morte. E non è abusare il sistema o un glitch del sistema. E' solo una storia diversa.
Ezio:
Oppure un Hardholder che usa le donne della sua Holding come schiave sessuali.
Nel giro di due sessioni ha scardinato del tutto l'economia dei barter e tutti hanno tutto ^^
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2011-10-04 10:30:07 ---Posso farvi notare una cosa? Tutte questi timori nei confronti di An arresting skinner mi sembrano accademia.
IN PRATICA ci sono testimonianze di problemi causati in gioco da questa mossa? Qualcuno in Italia o all'estero ha portato testimonianze di questo tipo di problemi? Scusate, ma qui si va avanti da tre pagine e mi sorge il dubbio che siamo ai limiti dell'onanismo... ::)
--- Termina citazione ---
Donna, sono 3 pagine che discutiamo se è più potente una classe o l'altra o se è più pericolosa una certa mossa o un mitragliatore +3 armor piercing. E' OVVIO che siamo in pieno onanismo! Altro che "ai limiti"!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa