Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Sparatemi il vostro fantasy migliore

<< < (3/3)

Ezio:

--- Citazione da: giullina - 2011-10-03 12:01:05 ---Donato Giancola:

Dal Signore degli Anelli:

Frodo e Smeagol

--- Termina citazione ---

Bello, ma... i sottotesti omoerotici del Signore degli Anelli non erano già abbastanza evidenti? O.o

giullina:
[Visto che siamo OT, si può splittare il post precedente e questo in un nuovo topic? Grazie]

--- Citazione da: Ezio - 2011-10-03 14:49:08 ---Bello, ma... i sottotesti omoerotici del Signore degli Anelli non erano già abbastanza evidenti? O.o

Ci sono due spunti interessanti qui: uno è quello sulle tensioni erotiche presenti del SdA (direi, da scarsa conoscitrice del testo, parecchie); l'altro è sulla sensualità nel fantasy.

Per quanto riguarda il primo: Da non appassionata del SdA, devo dire che non avevo colto questo specifico sottotesto (Frodo/Smeagol), mentre altri sono molto più evidenti. Vorrei però saperne di più.

Per quanto riguarda la sensualità nel fantasy, non vorrei citare per l'ennesima volta Naked Went the Gamer che per me è un testo assolutamente chiave in quest'ottica; ci tengo solo a precisare che in un settore dominato dalla cheesecake art, ogni opera che esprima sensualità (e non bambolagonfiabilismo) e qualcosa di diverso dal cis/etero è una straordinaria ventata d'aria fresca - ovvero no, secondo me non esiste "abbastanza omoerotismo" nel fantasy. Neanche lontanamente.

Matteo Stendardi Turini:
Giancola è in assoluto uno dei miei illustratori preferiti.

Per rimanere in tema SdA e donne interessanti, Michael Kaluta, disegnatore Marvel e DC, ha illustrato un calendario del '94 a tema SdA. Un'immagine che mi piace molto è questa:

(http://1.bp.blogspot.com/-g1Nzllt96Xc/Ta4DZxoKq2I/AAAAAAAAAIU/n6mwNxc3FDY/s1600/eowyn.jpg. Qua le altre immgini)

E, parlando di SdA, non si possono non citare i fratelli Hildebrandt:

(Qui alcune snapshot. Conviene cercare i titoli con Google Images)

Forse oggi sembrano un po' troppi cartoon; è uno stile simile a quello di Larry Elmore, ma del resto a me piace anche Elmore (e non poteva essere diversamente, visto che sono venuto su ad Advanced...).

A proposito di Elmore:

Ha indubbiamente un'estetica tutta sua, smaccatamente D&Diana, ma quando pensavo ai draghi (dell'Advanced), mi venivano in mente i suoi lucertoloni alati e cornuti.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: giullina - 2011-10-03 16:26:02 ---ovvero no, secondo me non esiste "abbastanza omoerotismo" nel fantasy. Neanche lontanamente.

Fanmail!

E, per rispettare i desiderata del thread opener, ecco l'immagine di una illustratrice che mi piace tantissimo.
Gallery su DA: http://makani.deviantart.com

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa