Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Anima Prime] Richiesta Consigli e AP prima partita
Patrick:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-10-20 15:29:48 ---
Prendiamo il mio AP. E' finito il combattimento. Il GM cosa fa? Dice...
"bene la scena è dopo il conflitto, siete feriti e avete ottenuto il minerale e salvato la ragazza, giochiamo."
oppure
"siete dinanzi al DTU e avete appena consegnato il minerale, giochiamo"
oppure un pg può dire
"iniziamo la scena del personaggio in cui io e Caio conosciamo la ragazza che abbiamo salvato"
oppure
"vorrei giocare una scena in cui chiedo a Don il perchè del suo tatuaggio"
Quale delle due è la regola in AP?
--- Termina citazione ---
Da come ho capito io, tutto è corretto. Dopo la scena, i giocatori si mettono lì e decidono quale sarà la prossima scena, tutti insieme. Anima Prime è estremamente collaborativo, si decide insieme dove va la scena: i giocatori propongono (e il master in questo caso lo considero giocatore), si prende l'idea più figa e il master framma ^^
--- Citazione ---Ah. Nuova domanda. Cosa vieta i pg di giocare ogni volta x scene personaggio utili per ristabilirsi completamente? E' lasciato apposta al gruppo?
perchè dovrebbe esser loro vietato? A parte che per ristabilirsi completamente dopo un combattimento i giocatori dovrebbero fare TANTE scene di personaggio (per recuperare ferite, segnare i tratti, recuperare i pool, magari fare cose buffe con armi et similia...). Solitamente il conflitto arriva prima ;D
Edison Carter:
A parte che il master può inserire un conflitto quando vuole, l'unico motivo per non fare mille scene personaggio è che farlo è noioso.
In genere.
Vuol dire niente scontri, niente azione, ecc. Se il gruppo vien fuori con mille scene personaggio intrigantissime, si fanno mille scene personaggio. Ma non è consueto.
Le armi del master, per dare ritmo e tensione, sono i dadi countdown e threat, che però non vanno usati per parpuziare il gruppo.
Manfredi Arca:
Al massimo è questo gruppo che vuole parpuziare me.
Però per ora stanno sbavando
Comunque..... tutto recepito. Thanx!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-10-20 15:29:48 ---Ah. Nuova domanda. Cosa vieta i pg di giocare ogni volta x scene personaggio utili per ristabilirsi completamente? E' lasciato apposta al gruppo?
Hai presente in Final Fantasy et sim., quando finisce un combattimento?
Apri il menu, usi un tot di pozioni/magie di cura randellando sul tastino apposito, chiudi, riprendi.
Avere i PG "in piena forma" non dovrebbe essere un problema, viste le fonti d'ispirazione... ^_-
Ma questo è un GdR, per cui tanto vale usare queste "cure" per giocare un po' i PG.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa