inCONtriamoci > ArCONate 2011

Che giochi portiamo

<< < (3/4) > >>

Mr. Mario:
Uhm. No, non necessariamente. Ma la creazione dei personaggi non è breve, e nemmeno la spiegazione delle regole. In due slot staresti decisamente più comodo.

Fabio Succi Cimentini:
Ottimo, thanks! Vediamo se lanciarlo davvero e dedicarci la domenica, allora.

Matteo Stendardi Turini:
Fabio, ma Microscope di quanti giocatori ha bisogno?
Sul Convention Organizer c'è scritto 3 (più organizzatore, immagino), ma si sono iscritte due persone oltre il limite massimo (non so in quale ordine).

Dato che ho avuto brutte esperienze con giochi sovrappopolati, soprattutto in convention... In 6 siamo in troppi, oppure va bene comunque?

Fabio Succi Cimentini:
E io che pensavo che lasciare il 4/3 e non dire agli organizzatori di mettere il limite a 4 sarebbe stato un segnale "è già pieno, non iscrivetevi oltre" e non il contrario...  :'( 

Comunque vabbè, la mia idea sulla sola lettura del gioco è che magari non si creerà molto ma dovrebbe essere abbordabile; in fondo il gioco stesso, più che di andare verso una storia compiuta, dà l'idea di arricchire sempre di più uno scheletro, tanto che non ci sono meccaniche di endgame e sono più lasciate al fatto che il gruppo si senta soddisfatto e dica "ok, possiamo fermarci qua". Già Serenello invece, che ha invece delle giocate di supporto, mi ha detto che molta gente rischia di pesare sulla scorrevolezza.  Sicuramente, comunque, ci sarebbe l'incentivo a giocare poche scene - o a privilegiare le dictated scenes, quindi brevissimamente raccontate e risolte da una sola persona - dato che ogni volta ci sarebbero da mettere in campo sei personaggi (o a usare il Tempo, quindi in pratica la minaccia incombente.)

Quindi boh; non ho voglia di dare ultimatum a nessuno (comunque in ordine di tempo i primi sareste tu, Ezio e Ariele) e odio dire "potete andarvene?", complice la mia idea di cui sopra sul gioco. E capisco che, con due soli eventi nello slot per ora, piuttosto che rimanere in attesa ci si preferisca iscrivere ad uno degli eventi che ci sono. Però non so, a questo punto sarebbe quasi più sensato arrivare a 7/8 persone e organizzare due tavoli.

Iacopo Frigerio:
Con ordine... il sistema organicon non prevede di bloccare le iscrizioni, ma prevede l'overbooking...
Però a queste cose viene risolto attraverso il lavoro di segreteria.

Quelli iscritti oltre il limite non sono ammessi al gioco (a meno che l'organizzatore non accetti la sovrapopolazione, cosa che comunque come organizzatore e segretario sconsiglio caldamente) ma vengono ripescati in caso quelli regolarmente iscritti rinuncino o ritardino troppo o addirittura non si presentino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa