Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ActualGnoccoPlay] Archipelago 2

<< < (3/3)

TartaRosso:
Un osservazione su quello che dice Moreno.

E' vero in Archipelago si corre questo rischio. In verità può piacere anche questo genere di gioco. Io stesso lo apprezzo ogni tanto. E' un gioco parzialmente "telefonato".
Però Archipelago mi 'piace molto di più quando viene giocato in un' altra modalità.

Mi piace quando si gioca nella modalità "conta il viaggio, non la destinazione".

In quel caso il destino che hai scelto, insieme alle altre parti del personaggio che hai descritto, diventa una flag. E durante il viaggio per arrivare a quel destino ti succederanno cose inaspettate e spesso piene di emozione.

Poi è assolutamente vero che è un gioco fortemente collaborativo. E può comunque non piacere anche nella modalità "conta il viaggio non la destinazione". Perchè anche in quella modalità l' influenza sulla propria storia è tantissima. Credo di non dover stare a spiegare qui cosa intendo con influenza in questo caso. E' ovvio che altri mille giochi permettono una larga influenza sulla storia del proprio personaggio ma in maniera diversa.

Mi è capitato proprio l' altra sera di giocare una partita dove NON abbiamo giocato, per motivi di tempo, in modalità "viaggio non destinazione". E' stato divertente ma meno di quanto avrebbe potuto esserlo.

SApero di essermi riuscito a speigare malgrao le poche confuse parole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa