Gente Che Gioca > Gioco Concreto

insomma vogliamo licantropi e vampiri!

<< < (7/8) > >>

Niccolò:
provarlo un po con l'ambientazione religiosa (non è cooooosì male, e cmq si adatta molto al gruppo nei toni), per capire bene come funziona, e poi trasformarla in qualcosa...

lapo:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]provarlo un po con l'ambientazione religiosa […], e poi trasformarla in qualcosa...
--- Termina citazione ---

L'idea è quella. Sulla prima fase non dovrei avere moltissimi problemi (e il PbF con Moreno mi sta facendo capire molto, di come gira… pur con le ovvie limitazioni del PbF), la mia richiesta di consigli era più diretta alla seconda fase… =)

Suna:

--- Citazione ---[cite] khana:[/cite]io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.

Sarei curioso di sapere come hai realizzato un progetto tanto ambizioso, vista la completa mancanza di regole pertinenti la narrazione nel sistema Storytelling (adoro la contraddizione in termini di quel regolamento).
Come e quali regole hai introdotto? Mi piacerebbe riuscire in qualcosa di simile, visto quanto il mio gruppo è affezionato a quel sistema.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]L'idea è quella. Sulla prima fase non dovrei avere moltissimi problemi (e il PbF con Moreno mi sta facendo capire molto, di come gira… pur con le ovvie limitazioni del PbF), la mia richiesta di consigli era più diretta alla seconda fase

Dipende molto da cosa vuoi: se vuoi mantenere l'impostazione di giudizio (un gruppo di Neonati nominati Inquisitori dal Principe e mandati per il Dominio a giudicare?) c'è da tradurre la scala del peccato, poi le Tradizioni potrebbero fare le veci di una dottrina vaga.
Se invece vuoi mantenere l'ambientazione di Vampiri, senza limitarsi ai giovani Inquisitori, penso sarebbe interessante usare il sistema in sé, considerando Discipline, Umanità, ecc., come Tratti.
Una cosa da tenere presente, direi soprattutto nella prima ipotesi, è che Vampiri prevede modi di farsi obbedire da altri (Discipline, legami di sangue, ecc.), cosa che potrebbe portare a rilevanti differenze con l'impostazione di Cani nella Vigna.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite] Suna:[/cite]
--- Citazione ---[cite] khana:[/cite]io l'esatto contrario... sto facendo un hack dello storytelling per giocare narrativo, mantenendo la tipica scheda a pallini dello storytelling.
Le prime prove hanno dato esito positivo.

Sarei curioso di sapere come hai realizzato un progetto tanto ambizioso, vista la completa mancanza di regole pertinenti la narrazione nel sistema Storytelling (adoro la contraddizione in termini di quel regolamento).
Come e quali regole hai introdotto? Mi piacerebbe riuscire in qualcosa di simile, visto quanto il mio gruppo è affezionato a quel sistema.

Come detto è un hacking che per ora è in una fase molto primitiva. Dato che mi pare di avere capito che sei di Padova e degli Overlord, se vuoi ci mettiamo d'accordo per un paio di sessioni test da voi; io sono a PD quasi tutti i weekend (per la precisione a Legnaro).

Ti ho scritto un privato al riguardo, già un paio di giorni fa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa