Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mostri in TSoY
Mr. Mario:
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-25 11:25:38 ---Quindi prendete pure quel capitolo da TWoN (sta anche sul SolarWiki) e usato con TSoY classico. Dovrebbero essere perfettamente compatibili.
--- Termina citazione ---
Vi servirà anche il capitolo sulle razze. Visto che non è semplicissimo da trovare con google, ve lo linko io qui: http://solarwiki.janus-design.it/it/node/36
A voi interessano il 3o e il 4o capitolo.
Ezio:
Se poi servono delucidazioni sulla magia gorenita chiedete pure a me, Mario o al Vellu: siamo esperti ormai ^^
Barry:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-09-25 11:50:53 ---
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-25 11:25:38 ---Quindi prendete pure quel capitolo da TWoN (sta anche sul SolarWiki) e usato con TSoY classico. Dovrebbero essere perfettamente compatibili.
Vi servirà anche il capitolo sulle razze. Visto che non è semplicissimo da trovare con google, ve lo linko io qui: http://solarwiki.janus-design.it/it/node/36
A voi interessano il 3o e il 4o capitolo.
Che dire, sono commosso e piango per due motivi:
1. per la felicità, perchè ora ho a disposizione una gamma ben più ampia di scelta per gli "incontri" dei miei PG
2. per la tristezza, perchè proprio quando pensavo di aver letto tutto quello che era utile per TSoY, ecco che compare qualche cosa di nuovo :-)
grazie ancora per i suggerimenti!!!!
Barry
Ezio:
--- Citazione da: Barry - 2011-09-25 23:41:41 ---1. per la felicità, perchè ora ho a disposizione una gamma ben più ampia di scelta per gli "incontri" dei miei PG
Lo so, sono un vecchio noioso, ma è importante, quindi ripeto quello che hanno già detto: se davvero vuoi esplorare il tema dell'umanità del mostro (o della mancanza di essa, dell'ALTERNATIVA all'umanità) conviene che almeno uno dei PG sia un mostro, un non umano.
E poi tieni presente che tu non devi organizzare degli incontri (magari dei combattimenti regolari in cui sconfiggere il mostro della settimana e dare PX), quanto piuttosto creare uno scenario e dei PNG interessanti, con delle motivazioni concrete che vadano a "colpire" i personaggi e a interessare i giocatori, tenendo presente quello che loro stessi ti hanno detto gli interessa, di solito scegliendo le chiavi nella creazione del personaggio.
Capisci cosa intendo o faccio un passo indietro?
Barry:
bhe, direi di si.... una cosa che ho capito sui giochi Indie è che il conflitto non è intesto come "uccidi il mostro", ma è una qualsiasi attività che fa in qualche modo "pensare" o "mette sotto pressione" il PG...
ovviamente i suggerimenti sono più che opportuni.
Ma un mostro per niente umano? Cioè una vera e propria bestia, a dire il vero.... ma una bestia "fantasy" (chessò, un ragno gigante, un cubo gelatinoso, ecc) come lo vedete? E' possibile?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa