Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Mostri in TSoY

<< < (7/11) > >>

Hoghemaru:
sarebbe possibile, ma sarebbe un semplice ostacolo, ovvero un effetto da battere come i giganti di pietra... praticamente non sarebbe un conflitto, ma una semplice prova di abilità... ne varrebbe la pena?

Ander:
Se ho capito bene, per fare un esempio che ti è familiare, Barry, ricordi come in Smallville hai un conflitto solo se ti scontri con una Feature o un altro PG e negli altri casi hai solo un test singolo? Ecco...

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Barry - 2011-09-26 13:42:23 ---bhe, direi di si.... una cosa che ho capito sui giochi Indie è che il conflitto non è intesto come "uccidi il mostro", ma è una qualsiasi attività che fa in qualche modo "pensare" o "mette sotto pressione" il PG...

ovviamente i suggerimenti sono più che opportuni.

Ma un mostro per niente umano? Cioè una vera e propria bestia, a dire il vero.... ma una bestia "fantasy" (chessò, un ragno gigante, un cubo gelatinoso, ecc) come lo vedete? E' possibile?

--- Termina citazione ---

Dal basso della mia ignoranza di SS una domanda mi sorge spontanea: ma... qual'è la cosa interessante nel fare questo? A me sembra solo una esplorazione delle tecniche di macellazione di bestie feroci (anche se magari esotiche e decorative).
Scusa se mi permetto, è che una situazione simile mi ricorda tanto quando, negli anni che ho passato a giocre tradizionale, il master metteva il mostro "perchè bisognava" (o perchè non aveva avuto tempo di preparare altro). E via che si passava la serata a tritare la bestiaccia di turno.
Già all'epoca lo trovavo piuttosto noioso. Oggi, viste le alternative disponibili di attività ludiche più appassionanti, lo troverei inaccettabile.
Ma magari sono io che non colgo il fascino che altri vedono in queste cose :)

Barry:
Cara Claudia,
hai centrato il punto, nel senso che mi sto informando per non incorrere nello stesso errore! Ovvero, venendo dal mondo di GdR tradizionali sto cercando di non perdere il Focus di TSoY, e quindi mi informo e verifico.... tutto li.
Non è mia intenzione trasformare questa ambientazione in uno sparatutto/spaccatutto, ma semplicemente aggiungere particolari (più o meno rilevanti ai fini del gioco) che mi permettano di "aprire quante più porte possibili", e poichè trovo che la differenza più evidente sia proprio la gestione dei mostri, sto cercando info :-)

Patrick:
Ciao Massimo

Io sto giocando a Solar System, e ti dirò, nonostante abbia sempre giocato a dnd, non ho mai sentito il bisogno di inserire mostri. Anche a me inizialmente spaventava l'idea di un mondo "fantasy becero" senza mostri, ma ho visto che davvero, con Solar System il problema non si pone: hai dei personaggi con delle storie, delle cose a cui tengono o delle cose che vogliono ottenere. Il tuo scopo è metterli alla prova, mettere in pericolo quello a cui tengono, o ostacolarli nell'ottenere quello che vogliono. E la cosa migliore per farlo è usare personaggi secondari, ovvero personaggi pensanti con obiettivi concreti. Ho sempre giocato con i "mostri", ma in Solar System non si è davvero mai posto il problema di inserirne. My two cents ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa