Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Mostri in TSoY
Barry:
--- Citazione da: Ander - 2011-09-21 20:19:48 ---Ho già capito che si muore alla prima avventura per il solito attacco dei topi... ;)
--- Termina citazione ---
Mannaggia!!! come hai fatto a scoprirlo!!!! ;-)
Simone Micucci:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei discorsi fatti finora Barry.
Quando hai un attimo, ovvio.
Barry:
Bhe, a dire il vero, avrei sinceramente preferito un "puoi mettere i mostri basta che questi abbiamo le seguenti caratteristiche, ma stai attento a questo e a quello", non perchè sono troppo "legato" ai vecchi gdr, ma perchè mi stavo prefigurando una particolare ambientazione (ovvero rispondere alle domande del "perchè" i mostri ci sono e si sono risvegliati, cosa vogliano, quali sono i rapporti con gli umani, ecc.).
per il resto, sono un novellino sia per il tipo di grd (indie) che per esperienza in TSoY, e siccome in caso di incertezza mi hanno insegnato a chiedere, bhe, è per questo che sto aspettando ritorni :-)
Ezio:
--- Citazione da: Barry - 2011-09-23 17:43:45 ---mi stavo prefigurando una particolare ambientazione (ovvero rispondere alle domande del "perchè" i mostri ci sono e si sono risvegliati, cosa vogliano, quali sono i rapporti con gli umani, ecc.).
--- Termina citazione ---
Ci sta, ed è anche in linea con Near (finché i mostri sono "diversamente umani")... ma è roba difficile da rendere ^^
Prova a usare The World of Near conentrandoti su Goren, sui troll e sui Wulfen, senza inventare crunch ma usando quello che c'è. Dovreste riuscire ad esaminare i temi che vi interessano senza troppe difficoltà e intanto imparate a giocare.
Rafu:
Giganti! Giganti dei ghiacci!
EDIT: Ah, e se volete davvero affrontare quei temi in TSoY, magari è meglio che almeno uno dei PG sia uno dei "mostri".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa