Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe: limiti nel narrare le sconfitte.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-09-20 02:55:48 ---...ecco, questa è la risposta che cercavo, che equivale a quello che intendevo con "deve limitarsi alle azioni dichiarate nel F&C senza aggiungerne".
--- Termina citazione ---
NO! ::)
Uffah, non so più come spiegarmi... probabilmente nel manuale è spiegato meglio ma non ce l'ho a portata di mano...
Fase equa e trasparente Tu dici "ti lancio un pugnale", io (GM) dico "paro con lo scudo".
Fallisci.
Narti "il pugnale si conficca nello scudo". Sì, puoi.
Narri "il pugnal si conficca nello scudo e cadi all'indietro per la forza del colpo", sì, puoi (vedere esempio esempio del combattimento fra la trollbabe e il guerriero per salvare il troll)
Narri "il pugnale si conficca nello scudo, che si rompe per il colpo", sì, puoi.
Narri "con lo scudo fai rimbalzare il pugnale che si pianta in un albero", sì, puoi. Anche se è un azione che il GM non aveva descritto, ci sta nella sua descrizione.
Narri "volevi parare con lo scudo, ma prima ancora che il pugnale lasci la mia mano, lo metti via e mi dici "ti amo", e io non te lo lancio più". Non non puoi. Che roba è questa e cos'ha a vedere con il conflitto che avevamo descritto nella fase equa e trasparente?
Mattia Bulgarelli:
Mi dici "no" ma dagli esempi che fai è più un "sì, hai capito". Come al solito tra me e te. XD
Parlavo di azioni dei PnG.
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-20 03:48:56 ---Narri "con lo scudo fai rimbalzare il pugnale che si pianta in un albero", sì, puoi. Anche se è un azione che il GM non aveva descritto, ci sta nella sua descrizione.
--- Termina citazione ---
Infatti questa non "prende il controllo" del PnG, non fa agire i personaggi oltre il F&C.
Ok, se nessuno ha altro da aggiungere, per me la questione è chiusa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa