Era da un po' che l'idea di un RPG dedicato al mondo di Earthsea e, soprattutto, alla sua magia mi solleticava, ma non avevo idea di come rendere la magia dei Veri Nomi(meravigliosa) in modo efficace. Così, una sera, mentre si giocava a Dresden Files RPG, durante una scena concitata a base di Assessment, Dichiarazioni, Tag e quant'altro fui folgorato come San Paolo sulla via di Damasco. Era proprio il FATE il sistema che stavo cercando, tutta quella baraonda di aspetti messi, tolti , supposti e poi sfruttati era la meccanica ideale per gestire una cosa come l'Antica Lingua, in grado di plasmare la realtà.
Il motore del gioco è bell'e pronto, rimangono alcuni dettagli tipo l'elenco definitivo delle Skill e un elenco iniziale di Talenti e poi il gioco potrà entrare in fase di test prepotente.
Il focus principale del gioco è proprio la magia. Per quanto sia possibile giocare anche gente che non la usa, i PG tutto il regolamento sarà fortemente orientato verso Maghi e affini.
Se qualcuno, volesse aiutarmi nei test è il benvenuto, vi informerò appena avrò il materiale pronto. nel frattempo, se vi va, potete leggere qualche anticipazione sul mio Blog:
http://daimyogames.blogspot.com/