Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[inglese][CnV] Applicare "Tira i Dadi o..." ad altri giochi.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-19 01:47:59 --- Solo che avrò risposto come minimo 50 volte a persone che lo fanno, e che dicono che si deve fare, in questo forum o altri. Davvero non ti ricordi di averle mai viste? Mi pare sinceramente impossibile (non improbabile. Impossibile)
--- Termina citazione ---
Un po' di Charitable Reading, dai... Uno può DAVVERO non averle viste o non ricordarsele così su due piedi.
Ezio:
Suna, su che casistica chiedi un AP? Sul fare la faccia da poker e mettere davanti strane logiche ai PG?
Comunque, Moreno, potresti anche fare degli esempi concreti, anche inventati, ma ancorati ad un gioco specifico per mostrare come il say yes possa rovinarne tutto l'impianto.
Moreno Roncucci:
Sul singolo conflitto? Sul singolo conflitto NON LO VEDI, perchè è una cosa che fa partire o no il conflitto...
Se ti faccio un esempio di conflitto con say yes o roll the dice, è esattamente identico ad uno senza. Ma proprio uguale uguale.
Dovrei inventarmi non un conflitto, ma una campagna. Descrivere come nell'arco di giocate e giocate, rovina trollbabe. Solo che a quel punto mi conviene scrivere direttamente il romanzo e venderlo...
Ma la cosa paradossale, è che è come chiedere un actual play che dimostri che il sistema conta.
Pensateci.
Questo forum è costruito sul principio, che se una regola va bene in un sistema, non è detto che vada bene per un altro.
Qualcuno ancora non ci crede. Allora l'ha postato Ron (cercatevi il thread in cui l'ha detto di trollbabe). Non è bastato. Allora adesso cito Vincent, che lo ribadisce.
Se ancora qualcuno non è convinto, l'actual play lo deve fare lui. Ma non nel forum. Nella vita. Che ci provi, e racconti poi nel forum. Basta che non inizi a lamentarsi che questi giochi non funzionano"
Badate che io vivo benissimo anche lo stesso, mica sono le mie le partite che si rovinano...
Moreno Roncucci:
No, un momento, mi ero confuso: visto che è Vincent a dire che non funziona in certi casi, sarebbe lui a dover fare l'esempio in actual play sul fatto che non funziona. Io dovrei fare l'esempio in actual play di quello che ho detto io, che c'è qualcuno che lo fa.
E' in questo thread, il post di Claudio.
JudeBass:
Vabè, il fatto che non c'è scritto da nessuna parte che funzioni non significa che c'è scritto che non funzioni. Cioè, in realtà non significa nulla, né l'una né l'altra. E non sarebbe il primo caso di una regola prestata a un altro gioco.
Io Say Yes or Roll the Dice l'ho sempre vista come, Ehi, anche se sei il Master non puoi dire NO, devi dire sì o... farmi tirare i dadi, seguire le regole. Poi non capisco neanche che voleva dire Alessandro: in teoria potrei seguire questa logica anche in un sistema a task: o faccio tirare, e quindi mi comporto da opposizione "corretta", oppure dico di sì - non è che dico no a buffo.
I miss chiarificazioni
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa