Chiacchieriamo > Generale

[AW] Traduzione "going aggro"

<< < (12/12)

Mauro:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-09-16 01:21:40 ---Beef Steak -> Bistecca è una traslitterazione, ma mi pare che la parola "bistecca" si usi assai e quindi vada bene.
Aggro -> Aggrare è una traslitterazione, come anche chattare, surfare, driftare, hackare... che esistono anche in ambiti extra-ludici (automobilistico e informatico), però non va bene
--- Termina citazione ---
Non sono traslitterazioni: "traslitterare" significa scrivere un testo con un alfabeto diverso da quello originale; διός → dios è traslitterare.
Detto questo, la motivazione immagino sia semplicemente d'uso e d'ambito: termini come "chattare" sono (almeno per quanto ne so) più comuni e vecchi, rispetto ad "aggrare"; "driftare" è un termine di un campo specialistico, esistente in e derivante da una teoria; e avanti così.
"Aggrare", per contro, è un termine più nuovo, che con quel significato, in quell'ambito, viene creato con AW (vedi le differenze tra il significato in AW e quello nei MMORPG, Magic, ecc.), senza inoltre fare parte di un campo specialistico (come "driftare" e il campo "teoria dei GdR").
Da queste considerazioni ovviamente poi si apre l'immenso campo del "Va bene? È giusto?", ma il fatto che "chattare" sia accettato non rende in sé assurdo il rifiuto di "aggrare" (in realtà anche "bistecca" e "chattare" non sono così analoghi, ma evito di complicare ulteriormente la cosa).

Davide Losito - ( Khana ):
Driftare è anche la tecnica di fare curve in auto o in moto facendo slittare il posteriore, specialmente se le ruote motrici sono quelle posteriori.
Garantisce, se eseguita in modo preciso, di non chiudere il gas in curva. E' una tecnica puramente "spettacolistica" (da non confondere con altre tecniche di controllo della potenza in uscita di curva).


Detto questo... quello descritto in AW a me sembra comunque MOLTO simile, se non del tutto simile, al significato che si usa comunemente in WoW, trasportato in un contesto più ampio di un automazione ad attivazione binaria e script-based.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa