Dire che "Grandi Dei Orki, per contro, ha fatto ridere tutte le persone che ho visto giocarci" (specialmente contrapposto al fatto che ci sono persone che non ridono per Simpson, e tutte le altre cose che ho citato io), sembra proprio voler dire che fa ridere tutti
No, significa esattamente quello che c'è scritto, e per dargli il significato che gli dai tu devi fare un'uguaglianza tra le persone che ho visto giocare e tutta l'umanità; cosa che, dato che è impossibile aver visto giocare ogni singola partita di
Grandi Dei Orki mai giocata, è palesemente falsa.
Quella frase si riferisce allo specifico sottoinsieme "Le persone che ho visto giocare a
Grandi Dei Orki", fuori dal quale c'è la maggior parte dell'umanità, su cui non ho espresso alcun giudizio.
Ho
esplicitamente fatto riferimento a un sottoinsieme, quindi per favore evita di estendere arbitrariamente un discorso che
esplicitamente è limitato.
Aggiunta: Il "non fanno ridere
te?" era dovuto al semplice fatto che sto discutendo con te; non ho detto "non fanno ridere
solo te?" proprio perché non stavo dicendo che tu sia l'unico che non ride giocandoci.
E dire che Simpson, Ratman, film di AldoG&G, monologhi di comici (AL PLURALE!) non fanno ridere tutti... è che quindi l'umorismo è soggettivo... è una frase molto vuota, senza offesa.
Lo credo bene che ci siano persone del tutto prive di senso dell'umorismo, pazienza!
Nessuna offesa, ma a questo punto potrei dire che quei giochi non ti hanno fatto ridere perché sei "del tutto privo di senso dell'umorismo"; invece, ci sono mille motivi per cui un'opera (un gioco,
I Simpson,
Rat-Man, ecc.) può non far ridere, senza che per questo si sia privi di senso dell'umorismo.
Poi, hai portato quegli esempi per chiedere se c'è qualche gioco che può farti ridere come quelle opere... al che, in tutta onestà, ti posso solo rispondere: E che ne so?
Lo ripeto: in tutta onestà, sono serio, non ho intenzione di prenderti in giro; semplicemente... monologhi dei comici: quali monologhi? Quali comici?
Rat-Man: è uno dei due fumetti che in vita mia ho smesso di comprare
perché ho dimenticato di farlo, il che ti fa capire quanto mi facevano ridere gli ultimi numeri.
I Simpson: sí, mi fanno ridere, ma che ne so di come e perché ti fanno ridere?
Il massimo che posso dirti è questo:
Grandi Dei Orki mi ha fatto ridere;
Fiasco anche. Ti faranno ridere, come ti fanno ridere
I Simpson? Non ne ho idea.