Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi umoristici o demenziali
Suna:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-09-12 00:23:45 ---la regola d'oro di inspace fa più o meno cosi:
quando qualcuno ti fa ridere alla grande (tu giocatore) devi dargli un gettone.
--- Termina citazione ---
Che c'entra la regola d'oro?
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Suna - 2011-09-12 01:52:27 ---
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-09-12 00:23:45 ---la regola d'oro di inspace fa più o meno cosi:
quando qualcuno ti fa ridere alla grande (tu giocatore) devi dargli un gettone.
Che c'entra la regola d'oro?
E' una tecnica di reward che incentiva il giocatore ad essere comico.
Rispondevo a...
--- Citazione ---E se sì, quali tecniche usano per sviluppare la comicità?
EDIT: si chiama regola zero, sorry. :P
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-12 01:50:51 ---Grandi Dei Orki
Anche se fatico ad individuare una meccanica che lo forzi ad essere divertente. E' molto divertente il color e sono molto divertenti le trovate che i giocatori devono tirar fuori perché si suppone che i loro personaggi siano dei bruti senza cervello. Anche la meccanica di doversi inventare un modo di "usare" un goblin per un bonus ai tiri è interessante, ma non credo forzi il divertimento di per sé.
Comunque anche qui giochi sullo stereotipo. Grosso, brutto, cattivo, stupido.
secondo me se guardi bene le meccaniche (anche il sistema di uso dei goblin) non puoi giocarlo serio ... ti spalleresti subito e butteresti il gioco
Suna:
Scusa Manfredi, giuro che non ho capito.
In Spaaaace ha chiamato "regola zero" o "regola d'oro" una regola che in realtà è una tra tutte, a mo' di presa in giro del concetto di regola d'oro (i.e. 'decide il master')?
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Suna - 2011-09-12 02:56:31 ---Scusa Manfredi, giuro che non ho capito.
In Spaaaace ha chiamato "regola zero" o "regola d'oro" una regola che in realtà è una tra tutte, a mo' di presa in giro del concetto di regola d'oro (i.e. 'decide il master')?
questi sono i problemi a chiamare regola d'oro una regola che non è la regola d'oro che conoscono tutti :P
parpuzio ci ha uccisi dentro :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa