Gente Che Gioca > Gioco Concreto
solar hero system
Davide Losito - ( Khana ):
Aggiungo una domanda...
Dici che non vuoi incentrare "solo su quello", quindi oltre ai superpoteri, cosa vi interessa vedere nel gioco?
Perché se ti spieghi meglio, magari scopri che i superpoteri risultano "accessori" e in realtà vi interessano argomenti diversi, tipo... rapporti superhero-famiglia, rapporti superhero-legge, rapporti superhero-supervillians...
Descrivi meglio cosa ti aspetti da queste giocate.
natalo:
premsessa : abbiamo gia giocato al solar system un paio di volte ma dico la verità dobbiamo entrare ancora bene in alcune dinamiche, ma a me sembra un sistema molto flessibile e ben strutturato e da quello che ho visto i temi dipendono da come è costruita la storia e dalle chiavi che contestualizzano e caratterizzano i personaggi all'interno della trama mentre i segreti dovrebbero servire per la parte più pratica e attiva del gioco.
quello che volevamo fare noi, ancora non lo sappiamo benissimo di preciso, era creare una storia con un ambientazione stile fumetto americano con un gruppo di super eroi che deve salvare il mondo dal nemico di turno inserendo scene seriose ma anche alcune divertenti o d'azione( cercando di non cadere del ridicolo ma senza fare per forza una cosa troppo realistica) . ogni eroe , come ogni fumetto che si rispetti , ovviamente avrà anche "problemi" umani e avrà la sua indole e il suo carattere,e questo dipenderà dai vari pg creati.
il mio problema era quello più pratico di capire come inserire il superpotere nel gioco : devo fare 100000 di segreti per ogni possibilità di utilizzo , oppure non crearne punti ma creae solo "mosse speciali" , oppure la mia visione del gioco è sbagliata o non adatta a quello che ho in mente , oppure ho detto un sacco di cavolate :) ... ditemi che ne pensate e se avete anche voi esperienze pregresse o idee sulla cosa per aiutarci
Davide Losito - ( Khana ):
Io proverei a giocare il Solar così com'è, solo ambientando il tutto in un mondo moderno, con i super-eroi.
Senza toccare chiavi e segreti, o al massimo, adattandoli a livello "descrittivo", se proprio non vi ritrovate.
Mr. Mario:
Se proprio proprio, usate i poteri come abilità.
Moreno Roncucci:
Può darsi sia solo un problema di terminologia, ma alcune delle cose che hai detto mi fanno pensare che abbiate equivocato l'uso del Solar System.
--- Citazione da: natalo - 2011-09-08 14:03:09 ---premsessa : abbiamo gia giocato al solar system un paio di volte ma dico la verità dobbiamo entrare ancora bene in alcune dinamiche, ma a me sembra un sistema molto flessibile e ben strutturato e da quello che ho visto i temi dipendono da come è costruita la storia e dalle chiavi che contestualizzano e caratterizzano i personaggi all'interno della trama mentre i segreti dovrebbero servire per la parte più pratica e attiva del gioco.
--- Termina citazione ---
"come è costruita la storia"? "All'interno della trama"?
Per capire se è solo un problema di termini o se c'è un problema più profondo: che tipo di preparazione avevi fatto per il gioco, cosa ti eri preparato?
--- Citazione ---quello che volevamo fare noi, ancora non lo sappiamo benissimo di preciso, era creare una storia con un ambientazione stile fumetto americano con un gruppo di super eroi che deve salvare il mondo dal nemico di turno inserendo scene seriose ma anche alcune divertenti o d'azione
--- Termina citazione ---
Anche qui un sacco di campanelli d'allarme. Chi dice che "devono" salvare il mondo? Chi dice che c'è un "nemico"? Chi decide come inserire le scene "divertenti"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa