Gente Che Gioca > Gioco Concreto
solar hero system
natalo:
salve a tutti ;D , con i miei amici avevamo intenzione di creare un crunch per solar system ambientato sui super eroi ( classici o sui generis ) e volevamo qualche consiglio sul come creare segreti adatti a rendere i super poteri in modo da riuscire a tirar fuori scene di azione anche spettacolari e tamarre ma non rendere la cosa esagerata o basata unicamente su quello.
grazie per l'aiuto ::)
Patrick:
anima prime xD
Cioè, mi spiego meglio: cosa volete che ci sia nella vostra avventura? Perchè avete scelto il solar system?
Il solar è un sistema insidioso, perchè ti fa credere di poterci fare tutto, ma in realtà ha un tema fondamentale, ed è tutto studiato attorno a quel tema: personaggi che affrontano scelte che cambiano il mondo e loro stessi. E il crunch dovrebbe essere incentrato su quello.
Se vi interessa quell'aspetto, allora pensate al solar (comunque creare crunch è un lavoro enorme...avete già giocato al SS con World of Near?). Se invece vi interessano i combattimenti spettacolari, l'azione eccetera, forse è meglio un altro gioco (come, appunto, anima prime. Oppure aips, oppure FATE, oppure archipelago, oppure....)
Mattia Bulgarelli:
Come sanno anche i sassi, di "AiPS coi supereroi" ho 50+ puntate di esperienza (tendenzialmente un crescendo da "fallimentari" a "awesome"), ma attendo il parere di Natalo perché mi pare OT, la sua richiesta è per il SS.
P.Jeffries:
--- Citazione da: natalo - 2011-09-08 08:14:59 ---salve a tutti ;D , con i miei amici avevamo intenzione di creare un crunch per solar system ambientato sui super eroi ( classici o sui generis ) e volevamo qualche consiglio sul come creare segreti adatti a rendere i super poteri in modo da riuscire a tirar fuori scene di azione anche spettacolari e tamarre ma non rendere la cosa esagerata o basata unicamente su quello.
grazie per l'aiuto ::)
--- Termina citazione ---
Per mia esperienza, il Solar non è adatto per scene d'azione e tamarrate varie. Andate su Anima Prime, come consiglia Patrick, o magari FATE (ma non ci ho mai giocato).
Moreno Roncucci:
"Serie di Supereroi" non vuol dire niente.
Voglio dire... usereste lo stesso sistema per il Superman degli anni 50, per Spider-Man, per gli Ultimates, per Miracleman, per Paperinik?
In generale, fare crunch per i superpoteri (e non solo nel solar system) è un lavoraccio, funziona male e non rende il genere (vedere ad esempio i problemi che ha GURPS con i superpoteri), quindi lo userei proprio solo per pochi superpoteri, molto semplici e ben definiti (e in ogni caso il Solar System non sabbe la prima scelta). Se però volete a tutti i costi misurare i poteri con il bilancino, potrebbe essere il male minore.
L'avete mai giocato prima?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa