Gente Che Gioca > Gioco Concreto

solar hero system

(1/4) > >>

natalo:
salve a tutti  ;D , con i miei amici avevamo intenzione di creare un crunch per solar system ambientato sui super eroi ( classici o sui generis ) e volevamo qualche consiglio sul come creare segreti adatti a rendere i super poteri in modo da riuscire a tirar fuori scene di azione anche spettacolari e tamarre ma non rendere la cosa esagerata o basata unicamente su quello.

grazie per l'aiuto  ::)

Patrick:
anima prime xD

Cioè, mi spiego meglio: cosa volete che ci sia nella vostra avventura? Perchè avete scelto il solar system?
Il solar è un sistema insidioso, perchè ti fa credere di poterci fare tutto, ma in realtà ha un tema fondamentale, ed è tutto studiato attorno a quel tema: personaggi che affrontano scelte che cambiano il mondo e loro stessi. E il crunch dovrebbe essere incentrato su quello.

Se vi interessa quell'aspetto, allora pensate al solar (comunque creare crunch è un lavoro enorme...avete già giocato al SS con World of Near?). Se invece vi interessano i combattimenti spettacolari, l'azione eccetera, forse è meglio un altro gioco (come, appunto, anima prime. Oppure aips, oppure FATE, oppure archipelago, oppure....)

Mattia Bulgarelli:
Come sanno anche i sassi, di "AiPS coi supereroi" ho 50+ puntate di esperienza (tendenzialmente un crescendo da "fallimentari" a "awesome"), ma attendo il parere di Natalo perché mi pare OT, la sua richiesta è per il SS.

P.Jeffries:

--- Citazione da: natalo - 2011-09-08 08:14:59 ---salve a tutti  ;D , con i miei amici avevamo intenzione di creare un crunch per solar system ambientato sui super eroi ( classici o sui generis ) e volevamo qualche consiglio sul come creare segreti adatti a rendere i super poteri in modo da riuscire a tirar fuori scene di azione anche spettacolari e tamarre ma non rendere la cosa esagerata o basata unicamente su quello.

grazie per l'aiuto  ::)

--- Termina citazione ---

Per mia esperienza, il Solar non è adatto per scene d'azione e tamarrate varie. Andate su Anima Prime, come consiglia Patrick, o magari FATE (ma non ci ho mai giocato).

Moreno Roncucci:
"Serie di Supereroi" non vuol dire niente.

Voglio dire... usereste lo stesso sistema per il Superman degli anni 50, per Spider-Man, per gli Ultimates, per Miracleman, per Paperinik?

In generale, fare crunch per i superpoteri (e non solo nel solar system) è un lavoraccio, funziona male e non rende il genere (vedere ad esempio i problemi che ha GURPS con i superpoteri), quindi lo userei proprio solo per pochi superpoteri, molto semplici e ben definiti (e in ogni caso il Solar System non sabbe la prima scelta). Se però volete a tutti i costi misurare i poteri con il bilancino, potrebbe essere il male minore.

L'avete mai giocato prima?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa