Gente Che Gioca > Gioco Concreto

solar hero system

<< < (3/4) > >>

Rafu:
Natalo, come mai sei già certo di usare i Segreti per rendere i "superpoteri"? I superpoteri potrebbero anche essere Abilità, come dice Mario. Potrebbero essere Chiavi come "Chiave dell'Avere i Poteri" o "Chiave del Potere Latente" o "Chiave del Mutante". E potrebbero essere un mix di tutte queste cose, per diversi PG o all'interno dello stesso PG. Non so se mi spiego.

EDIT: inoltre io (insieme col mio amico il Gigante Paladino e il suo amico lo Spocchielfo) mi dissocio vistosamente dall'opinione di P. Jeffries: il Solar System è applicabilissimo a "scene d'azione tamarre", tanto quanto Anima Prime, se si è su questa lunghezza d'onda.

Patrick:
Io con Solar System sto facendo una campagna fantasy incentrata su personaggi magici (ergo "con poteri"), e le magie le abbiamo gestite come abilità. C'è un personaggio che ha "Magia del Vento (2)", e la può usare per fare qualsiasi cosa voglia con il vento: volare, sollevare turbini, gonfiare vele, tirare lame d'aria, evocare spiritelli del vento e qualsiasi cosa vada bene al gruppo.

Comunque mi accodo alle domande di moreno

P.Jeffries:

--- Citazione da: Rafu - 2011-09-08 15:33:47 ---EDIT: inoltre io (insieme col mio amico il Gigante Paladino e il suo amico lo Spocchielfo) mi dissocio vistosamente dall'opinione di P. Jeffries: il Solar System è applicabilissimo a "scene d'azione tamarre", tanto quanto Anima Prime, se si è su questa lunghezza d'onda.

--- Termina citazione ---

OT
Questo dipende da cosa si intende per tamarro e come questo vada d'accordo con il gdr. In mia esperienza, il Solar System non è così esaltante per "scene d'azione tamarre"

Rafu:
P. Jeffries, se ti va possiamo approfondire il discorso (in un altro thread apposito) raccontandoci scene di gioco giocato, dal Solar System e non.

P.Jeffries:

--- Citazione da: Rafu - 2011-09-09 07:44:44 ---P. Jeffries, se ti va possiamo approfondire il discorso (in un altro thread apposito) raccontandoci scene di gioco giocato, dal Solar System e non.

--- Termina citazione ---

va benone, ma magari non parliamo solo della tamarraggine ma di un po' di tutto del Solar System

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa