Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Consigli sull'acquisto di Deadpool

<< < (2/8) > >>

Ezio:
Ah, il buon Wade Wilson.

Occhio alla sua auto-refernzialità. È un personaggio spassosissimo, ma è infarcito di citazioni che spaziano dalla pop culture ai più oscuri meandri del marvelverso e non solo.
In particolare occhio a I Re del Suicidio, che è molto radicato in questo senso (anche se vedere Devil preso in mezzo a Spidey e Deadpool che citano film o il Punitore sull'aliante di goblin, con il guanto di Claw e il cappuccio dell'Unicorno, per un fan, è grandioso...)

... una volta aveva anche una pecora gonfiabile esplosiva...

Patrick:
con l'inglese vado benone ^^

Tra l'altro mi dicono che anche i volumoni-collezione usciti con gazzetta&co sono meritevoli di essere presi per informarsi un po' sul marvel-verso, e che a fiere e su internet si trovano anche a poco prezzo (tipo 5-10€). Confermate? ^^

Il fatto è che l'universo marvel è IMMENSO e
1) ho paura di imbarcarmi in qualcosa di troppo grande (e dispendioso)
2) voglio provare a seguire qualcosa prima di immergermi davvero (e senza spendere un patrimonio)
3) non ho idea di quali volumi possono effettivamente fare al caso mio in questo senso

Mauro:
I 100% Marvel e le monografie in tal senso potrebbero essere ottimi, il problema è che escono una volta ogni tanto; House of M è uscito... quattro anni dopo la serie?, per dire.

Ezio:

--- Citazione da: Mauro - 2011-09-07 14:28:54 ---I 100% Marvel e le monografie in tal senso potrebbero essere ottimi, il problema è che escono una volta ogni tanto; House of M è uscito... quattro anni dopo la serie?, per dire.

--- Termina citazione ---

Confermo.

Ti spiego la mia tecnica: non seguo MAI le testate regolari. Aspetto, paziente, le riedizioni, scruto internet, chiedo in giro. In questo modo riesco a filtrare le tonnellate di fuffa che escono ogni anno: so cosa comprare e cercare perché ormai so cosa aspettarmi.
Sono poi tutt'altro che un tuttologo del marvelverso, quindi Wikipedia è mia amica, come potrebbe diventarlo per te ^^

Simone Micucci:
In Deadpool numero 1 sono riuscito persino a trovare una citazione di SeaGuy!!! XD

COnsiglio deadpool. Sempre. E più ti piacciono i fumetti più ti piace deadpool XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa