Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Caso particolare di conflitto

<< < (2/5) > >>

Manfredi Arca:
Ciao e benvenuto!
Gli altri ti hanno già risposto sui dubbi. Vorrei darti un consiglio per il futuro.

--- Citazione da: judge - 2011-09-06 05:01:09 ---Gli mette la pistola in bocca con un solo colpo nel tamburo e preme il grilletto. Rilancia con questa intimidazione non verbale che comunque non posso ignorare.
Io lascio perchè non sapevo più come gestire la scena e avevo paura di fare errori giganteschi.

--- Termina citazione ---

Qui il suo rilancio non prevede il proiettile, ma la sola intimidazione fisica. Sta facendo qualcosa.

Ora in questo caso hai lasciato la posta (ma il motivo era non fare errori) e va benissimo cosi.
Per il futuro chiediti sempre "questo personaggio x in questa situazione y lascerebbe o escalerebbe?"
Scegli a sensazione, non c'è una scelta giusta o sbagliata.

Se lascia, significa che preferisce perdere la posta (non rivelare niente su X) piuttosto che continuare in quella situazione. Se escala viceversa, non vuole perderla e reagisce.

Mettiamo conto che accusi. Si spaventa... e spaventandosi, se non vuole perdere, reagisce d'istinto.
Escala a fisico. I rilanci diventano tantissimi, tutti interessanti.
Hai dei dadi in più con cui far valere la volontà del png di resistere e magari per scoprire fin dove sono disposti a spingersi i pg per ottenere la posta. Escaleranno di nuovo a lotta? E poi ad armi da fuoco?

Un saluto!

judge:

--- Citazione ---"la cartuccia era senza polvere, volevo solo vedere se avevi le palle" (o altra tamarrata western simile)
Fico!

Ringrazio Mauro. In effetti "gunfight" chiarisce perfettamente il dubbio e a questo punto sono convinto di aver fatto bene ad utilizzare Fisico.

Un grazie anche a Manfredi. Ho lasciato per non fare casini, in ogni caso non avrei mai escalato troppo, non era nello spirito del PNG. E comunque una pistola addosso e il gioco della roulette hanno già fatto un bell'effetto sulla scena.

Niccolò:
scusa, ma a mio avviso hai sbagliato la premessa: i png non si tengono per se le informazio. le spiattellano urandotele in faccia, oppure mentono ma tu dici ai giocatori "e si vede benissimo che sta nascondendo qualcosa".

non fare MAI conflitti per "scoprire le cose" in cani. te lo dice pure il manuale!

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-09-06 10:09:23 ---scusa, ma a mio avviso hai sbagliato la premessa: i png non si tengono per se le informazio. le spiattellano urandotele in faccia, oppure mentono ma tu dici ai giocatori "e si vede benissimo che sta nascondendo qualcosa".

non fare MAI conflitti per "scoprire le cose" in cani. te lo dice pure il manuale!

giusto consiglio ma potrebbe essere benissimo che, come esempio del manuale, lui abbia fatto capire ai giocatori che il PNG tiene nascosto qualcosa e loro abbiamo voluto farlo parlare con un conflitto.
magari non è il modo migliore per far funzionare la città ma non è mica vietato :)

Serenello:
ribadisco il mio teorema "due terzi dei thread di domande su CnV e Trollbabe partono da un conflitto per ottenere informazioni"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa