Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Cinema! di Luca Giuliano

<< < (5/7) > >>

marco piemonte:
siiiiiiiiiiiiii evvai!!!!!!!!! E BARVO IL Giuliano,ti marco dalla prima news di Cinema!! dopo aver adorato On stage!! ci voleva un tuffo nel cinema......

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-09-23 09:59:28 ---Sembra molto interessante.

Avrai capito che su questo forum ci sono molti giocatori (almeno, questa è la mia impressione ^_-) interessati a giochi "a partecipazione attiva".

Altra domanda: questo gioco è più simile, nelle tue intenzioni, ad un gioco che si giochi "narrato al tavolo" (stile AiPS) o più "recitato in piedi" (stile i live Jeep)?

--- Termina citazione ---

da quanto ho potuto sperimentare... prima si lavora alla sceneggiatura seduti al tavolo, e poi (noi eravamo seduti, ma in effetti ripensandoci sarebbe stato meglio in piedi) la si mette in atto recitandola.

Luca Giuliano:
Sì, Alessandro è stato uno dei cinque tester di Roma.
E' stato un test utilissimo. Alessandro mi ha fatto delle critiche molto significative e io ho già fatto delle modifiche che sperimenterò a Firenze Gioca domenica prossima.
Hai colto esattamente il senso della mia proposta.
Ora durante i primi test non c'è il tempo per giocarlo in tutta la sua completezza. Cerco, ovviamente, di concentrarmi sulle meccaniche per capire le interazione e correggere il tiro.
Diversamente da OS! non è concepito per essere giocato in una serata. Si puo' fare, ma meglio sarebbe una prima seduta creativa di pre-produzione e poi una seconda, più lunga, di produzione. Questa seconda - volendo - puo' anche essere interrotta. Cosa che in OS! non ha senso e non funzionerebbe nemmeno perché spesso l'intreccio drammatico è fondato su "segreti". Cosa che qui non e'.
Inoltre - durante la produzione - c'è una parte che si puo' giocare al tavolo. Poi quando inizia il ciak - avendo il tempo sarebbe meglio giocare "in piedi" simulando delle vere e proprie riprese.

Luca

Mattia Bulgarelli:
Sempre più interessante!

Come "dimensione", nel senso di "quantità di testo, difficoltà, ecc.", sarà più o meno "ponderoso" di On Stage! ?

Davide Losito - ( Khana ):
Sono riuscito a fare (ben...) due scene di gioco con Cinema, a Firenze.
Innanzitutto grazie a Luca per la possibilità e grazie al fato che mi ha permesso di essere nei paraggi quando è stato liberato uno dei posti al tavolo ^^

L'impatto dei primi minuti è stato traumatico, a causa del fatto che non avevo seguito la spiegazione iniziale.
Continuavo a cercare agganci tra le regole e le scene del film e poi mi sono accorto che... non ci sono e non ci devono essere :D
Il gioco Cinema! è un gioco che tratta dei rapporti della Troupe mentre gira il film.
I giocatori interpretano gli attori. Le scene recitate sono parte del gioco perché i giocatori stanno interpretando degli attori.

In due scene chiaramente non mi sono fatto un'idea completa del gioco, però una volta capita questa differenza fondamentale, tutto è apparso molto più chiaro e molto più facile da seguire e da mettere in pratica.

Aspetto il prossimo playtest per potermi prenotare e fare una partita intera ^^
Al momento il giudizio è positivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa