Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Cinema! di Luca Giuliano

(1/7) > >>

TartaRosso:
Mi stupisce che la piccola intervista fatta da Gioconomicon non sia stata ancora linkata qua su GcG.

Rimedio io va:

Cinema!

In particolare mi stupisco che non sia stata riportata perchè contiene questa parte:


--- Citazione ---GN: Molti giocatori italiani di GDR indie ti considerano uno dei padri spirituali del genere (o quantomeno uno dei primi sperimentatori del suo paradigma)… e anche all’estero sei noto in questo senso. D’altro canto tu stesso hai sempre mostrato interesse verso questa recente tendenza dei giochi di ruolo. Cinema! è in qualche modo classificabile in quest’ambito?
LG: Cinema! si rivolge al giocatore che ha voglia di sperimentare e che ama il B-movie. È sicuramente un GDR classificabile come indie. Però c'è anche qualche influenza jeepform. Per carità, non vorrei urtare la sensibilità degli appassionati di questo genere, che a me piace molto tra l'altro. Cinema! hai i dadi e le regole, ma non servono a simulare le azioni. C'è un impianto narrativo forte e l'interpretazione - come nel jeep - non è interrotta dalle meccaniche di gioco.

--- Termina citazione ---

Nella bocca di altre persone si potrebbe pensare solo a riferimenti fatti tanto per fare. Non credo sia il caso di Giuliano.

Moreno Roncucci:
Nelle interviste non bisogna valutare solo l'affidabilità dell'intervistato, ma anche quella dell'intervistatore, che sia in grado di capire e riportare bene (non so nemmeno chi sia in questo caso, è un discorso generico nato dal ricordo di certi articoli giornalistici..)

Rafu:
Beh, Luca era, per esempio, all'ultima INC. Prima ancora, a Lucca, ha coordinato una presentazione-dibattito con Joshua (Newman) e Jason (Morningstar). Insomma, che sia tornato "in piena attività" già lo si sapeva. E di questo "Cinema!" mi pare sensato essere quantomeno curiosi.  ^__^

Davide Losito - ( Khana ):
Peccato che venga presentato a GiocaRoma... che è lo stesso weekend della GnoccoCON :/
Altrimenti andavo a provarlo :)

Niccolò:
peccato che non sia passato a presentarlo (ma soprattutto a playtestarlo) da queste parti. ma forse il gioco completo è ancora lontano?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa