Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Awen
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Antonio - 2011-09-02 07:40:21 ---(li compro quando sono finiti magari) perché alla fin fine le finanze sono finite e preferisco finanziare progetti nostrani o spendere per finanziare le edizione italiche.
--- Termina citazione ---
Fun-allitteration-mail!
Fealoro:
LOL ;D
sono costretto (di nuovo) a chiarirmi
Non ho mai pensato di riprendere chi partecipa alla community di GcG per non aver partecipato al kickstarter!
Non penso che iniziative di questo genere possano basarsi solo sul supporto di una community italiana
E sicuramente non voglio costringere nessuno a parteciaprvi
La mia domanda è più generale.
In questi mesi ho visto diversi kickstarter di gdr che hanno superato agevolmente il funding. Mi stupiva trovare un esempio di un gioco che non mi sembra peggiore di tanti altri avere così tanta difficoltà.
Forse la pubblicità aiuta, ma non mi pare che altri esempi avessero una pubblicità particolarmente ecclatante (penso a mystic empire, technoir, forse anche bulldog)
Questo aldilà che vi abbiate partecipato oppure no, se non avete partecipato, come si suol dire, avrete avuto i vostri cazzi... ;)
P.Jeffries:
--- Citazione da: Fealoro - 2011-09-02 06:10:02 ---Nel caso non si raggiunga il funding in tempo i soldi verranno restituiti. Non credo che il progetto verrà accantonato, dato che online c'è già il sito http://awen-rpg.wikispaces.com/ con il draft del gioco
https://plus.google.com/106374477644864180661/posts/bez9yHZyuXj
A leggerlo il gioco pare interessante. Quello che però mi chiedo è che tipo di storie si vogliono/possono fare con Awen. Me lo chiedo perchè sembrerebbe proprio un gdr "generico", come capita spesso di dire, ma questa idea del gdr "generico" è stata criticata come fuorviante e sbagliata (se n'è parlato di recente in merito al Solar System). Voi cosa ne pensate?
Riguardo l'insuccesso su Indiegogo magari la causa è la pubblicità. Cercando info su Awen mi è capitato di trovare solo una discussione di rpg.net
Mattia Bulgarelli:
C'è qualcuno che ha voglia di invogliarmi con poche righe di pubblicità del gioco?
Mr. Mario:
--- Citazione da: Fealoro - 2011-09-02 08:38:55 ---Forse la pubblicità aiuta, ma non mi pare che altri esempi avessero una pubblicità particolarmente ecclatante (penso a mystic empire, technoir, forse anche bulldog)
Mystic Empire graficamente ha un ottimo impatto.
Technoir va in una nicchia poco sfruttata.
Bulldogs ha tutto il tamtam della Evil Hat.
Awen sembra interessante, ma forse gli occorre una campagna più aggressiva o più appariscente per superare l'effetto 'oh, un altro gioco fantasy'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa