Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Awen

(1/5) > >>

Fealoro:
Come da regolamento apro un thread su questo gioco


il kickstart su indiegogo termina tra 70 ore e il progetto è ancora sotto il 50% del funding.
http://www.indiegogo.com/Awen?a=221265&i=addr


Nel caso non si raggiunga il funding in tempo i soldi verranno restituiti. Non credo che il progetto verrà accantonato, dato che online c'è già il sito http://awen-rpg.wikispaces.com/ con il draft del gioco.


Ricordo che il funding viene proposto non per vendere il gioco, ma per finanziarne la distribuzione di pubblico dominio.


Penso che sia un peccato se non verrà sostenuto e mi chiedo se ciò sia dovuto al poco appeal del gioco (che non mi sembra così brutto) o al fatto che si donano soldi ad una causa comune invece che per avere in esclusiva qualcosa in cambio (i.e. comprare)

Matteo Suppo:
Guarda, personalmente una cosa che ha la parola "fantasy" al suo interno mi rende sospettoso, anche se alcuni principi che propone possono magari essere interessanti, e mi ricordano Fantasy Sega. Mah, 5 euro magari potrei anche buttarli.

Il vero motivo per cui non ho donato, però... è che ci ho dato una occhiata giusto adesso perché hai aperto il thread. La colpa è mia che non seguo il thread "So che ti piacciono i giochi", probabilmente. In effetti, adesso che ci penso... ma che senso ha quel thread? Abbiamo un sottoforum dedicato PROPRIO alle segnalazioni, e li andate a nascondere in un unico thread?

Probabilmente il motivo per cui ha ricevuto poche donazioni non è il fatto che il gioco non interessa o che siamo egoisti. E' la scarsa pubblicità

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: triex - 2011-09-02 06:21:30 ---Probabilmente il motivo per cui ha ricevuto poche donazioni non è il fatto che il gioco non interessa o che siamo egoisti. E' la scarsa pubblicità

--- Termina citazione ---


Sono d'accordissimo con Matteo!
E', a conti fatti, lo stesso problema alla base della poca risposta sui design italiani.


Occorre più pubblicità ai giochi.
Queste segnalazioni anche di Kickstarter e IndieGoGo sono importantissime.
Come sono importantissimi i thread di chi prova un gioco sconosciuto o semi-sconosciuto e lo trova interessante.


Le donazioni sono importanti, ma una segnalazione secondo me è importante allo stesso modo.

LucaRicci:
Non so, io stavo ordinando due copie del libro...

Antonio Caciolli:
io non dono per i giochi in lingua non italiaca (li compro quando sono finiti magari) perché alla fin fine le finanze sono finite e preferisco finanziare progetti nostrani o spendere per finanziare le edizione italiche.


però maggiore pubblicità è importante perché altrimenti chi come me non gira molto sui forum oltreoceano non le vede e concordo che è meglio metterle in thread separati per avere maggiore visibilità

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa