Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Awen
marsplastic:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-09-02 09:18:56 ---Awen sembra interessante, ma forse gli occorre una campagna più aggressiva o più appariscente per superare l'effetto 'oh, un altro gioco fantasy'.
--- Termina citazione ---
Confermo, ho letto il regolamento a tratti e sembra buono ma già con l'introduzione "Awen does a few interesting things. While none of these things is entirely new, they are being combined in a fairly new way..." mi da l'impressione del solito fantasy (sottolineo impressione, nulla di più)
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-09-02 09:15:16 ---C'è qualcuno che ha voglia di invogliarmi con poche righe di pubblicità del gioco?
--- Termina citazione ---
Mi accodo alla richiesta
LucaRicci:
Ma no, il mio intervento era per dire: Cacchio, ho pledgiato pure tanto ed è forse l'unico gioco che non sarà finanziato pienamente...
Rafu:
In fase di creazione dei PG, c'è anche una mappa esagonata, vuota, che alla fine diventerà la mappa del mondo. Quando crei il tuo personaggio, scegli una "razza", o meglio una cultura; poi scegli dei bonus o abilità specifiche da una lista e questa scelta determina le caratteristiche della tua cultura di provenienza. Esempio campato per aria: creo un personaggio "cimmero", e voglio che sia un buon guerriero — ne deriva che i Cimmeri sono un popolo di guerrieri, resi tali dall'asperità della loro terra d'origine, che non ha risorse proprie, costringendoli a razziare costantemente i vicini. A questo punto "colloco" la Cimmeria sulla mappa del mondo. In questo modo, la creazione dei PG comporta la creazione del mondo. Sulla carta tutto ciò mi ricorda molto Apocalypse World, ma formalizzato in una maniera differente.
Le meccaniche di conflict resolution, poi, sono quelle di The Exchange, di cui a suo tempo Ron scrisse su The Forge, con dettagliato actual play. A questo punto invocherei Moreno (cioè il solo ed unico vero motore di ricerca degli archivi di The Forge) per rintracciarlo!
Ezio:
Rafu, mi hai appena colpito tantissimo O.o
Quella creazione del personaggio vorrà dire poco, ma mi ha preso come un fulmine. A pensarci freddamente è banale, ma...
Appena a casa controllo se ho soldi sul conto paypal. Voglio leggere il resto del gioco, indipendentemente da tutto.
P.Jeffries:
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-02 12:25:47 ---Le meccaniche di conflict resolution, poi, sono quelle di The Exchange, di cui a suo tempo Ron scrisse su The Forge, con dettagliato actual play. A questo punto invocherei Moreno (cioè il solo ed unico vero motore di ricerca degli archivi di The Forge) per rintracciarlo!
--- Termina citazione ---
Dovrebbero essere questi
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=30619.0
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=29713.0
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa