Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[LMVcP] Framing - Disperazione - Finale - Aiutare
Moreno Roncucci:
Ah, ecco qua!
[link][inglese] La mia Vita col Padrone: letture utili
Riccardo:
Grazie Moreno, un po' brusco, come al solito, ma sempre utile :lol:
I topic li ho letti tutti... ho già imparato a trattare questi giochi "con i guanti", leggendo bene le regole e cercando riferimenti.
Molte cose mi sono chiare, altre si chiariranno giocando... anche se mia moglie (come temevo) si è rifiutata di giocare dopo aver letto il manuale. Dovrò cercare di destreggiarmi per trovare il tempo/modo di giocare ogni tanto con gli altri del gruppo :(
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Riccardo:[/cite]
Molte cose mi sono chiare, altre si chiariranno giocando... anche se mia moglie (come temevo) si è rifiutata di giocare dopo aver letto il manuale.
--- Termina citazione ---
Strane simmetrie: la mia (futura) moglie, invece, non era per niente convinta.
Poi ha letto il manuale ed ha cambiato idea.
Portala a vedere Notre Dame De Paris, e vacci anche tu che è bellissimo, poi cambierà idea. ^_-
Riccardo:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Riccardo:[/cite]
Molte cose mi sono chiare, altre si chiariranno giocando... anche se mia moglie (come temevo) si è rifiutata di giocare dopo aver letto il manuale.
Strane simmetrie: la mia (futura) moglie, invece, non era per niente convinta.
Poi ha letto il manuale ed ha cambiato idea.
Portala a vedere Notre Dame De Paris, e vacci anche tu che è bellissimo, poi cambierà idea. ^_-
he he... dipende dalla moglie... mia moglie, madre dei miei figli, santa donna che tiene in piedi tutto l'ambaradam (giusto per chiarire chi comanda in casa mia, LEI), piuttosto che cambiare idea prima che siano passati 108 lustri, si tappa le orecchio facendo "bla bla bla bla" ad alta voce
Ma proverò, chissà che non funzioni
Riccardo:
Visto che ci sono butto dentro un'altra domandina
Una volta ricevuto un ordine dal padrone (fallito i tentativo di resistere all'ordine o accettato senza tirato che sia), il giocatore deve tentare di portare a termine l'ordine fin quando non ha fatto almeno un tiro in quel senso (vinto o perso che sia). Il giocatore può richiedere una scena con un legame prima di quel tiro? Oppure il tiro per eseguire l'ordine deve essere nella prima scena possibile? Mi sembra che il manuale sia per la prima soluzione, ovvero il giocatore può chiedere un contatto con un legame prima di continuare a eseguire l'ordine del padrone e il GM può concedergli questa scena; il servitore sarà ovviamente ancora "legato" all'ordine ricevuto e vorrà/dovrà ancora eseguirlo (probabilmente nella prossima scena)
Did I get it right?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa