Chiacchieriamo > Generale
Basta QCVP vs QCVP
Ivano P.:
:-* Scopo del Topic: Palesare una rottura
Ossia, assunto da anni e anni il presupposto che chi fa giochi NW (o quel che vi pare) ha visto la luce, trovato la verità o altro, non capisco che utilità abbia continuare con questa conflittualità nei topic di questa community.
Ho preso l' intervento di Korin, ma la cosa nonostante i vari "li lascio soffrire e io mi diverto" scritti e riscritti è veramente ridondante il .
Non sto dicendo "vietateli da regolamento" badate bene, solo sentivo necessario far notare l'assurdità della consuetudine, fine.
Mauro:
A me continua a sfuggire il legame causale: Korin ha detto di aver notato la tendenza, in chi gioca tradizionale, di cercare innovazioni limitate, nel senso che vogliono comunque mantenere qualcosa del tradizionale; e ha chiesto se altri l'hanno notata. Non ha detto che quindi sbagliano, né che sono folli o inferiori, né che lui è superiore: non c'è un giudizio di merito (magari Korin lo intendeva, qui si deve chiedere a lui; ma in caso è un sottotesto, in quanto scritto non c'è).
Non ho quindi chiaro quale sia il legame tra quanto detto da lui e quanto concluso da te.
Moreno Roncucci:
Se ho capito bene: sarebbe opportuno smettere di riferire fatti che tutti abbiano osservato direttamente molte volte, e smettere pure di dare consigli al riguardo per aiutare gli altri,. perchè qualcuno da qualche parte potrebbe offendersi?
OK, D&D è l'unico gdr mai scritto. Gli altri sono solo imitazioni (conosco personalmente gente che si offende se dici il contrario, e non voglio offendere nessuno)
Ezio:
Bene, ora che Ivano ha chiarito, e prima che si trascenda in flame posso intervenire col cappello da facilitatore; non tanto per richiamare e punire, cosa che non ho mai fatto, quanto per chiarire alcune cose.
Innanzitutto, Ivano, neppure io leggo nel post di Mattia niente di quanto tu dica. Io penso che tu abbia preso quella frase per sfogare qualcosa che hai maturato in altre occasioni, senza accorgerti, peraltro, che quel periodo non c'entra molto.
Posso invitarti a rifletterci?
In secondo luogo un grosso disclaimer sulla politica, anzi, sulla filosofia che sta alla base di GcG.
Qui si difendono le opinioni, non i sentimenti.
Mi spiego.
Noi, qui, parliamo di giochi, e vogliamo farlo liberamente, senza costrizioni. Anche se in altri ambiti si cerca la morbidezza e il non-antagonismo in ambito ludico si vogliono affrontare argomenti "scabrosi", ribaltare il senso comune.
Se tu ritieni che il gioco tradizionale o i giocatori che lo praticano vengano trattati ingiustamente, ovvero, se la tua opinone differisce da quella di altri sei invitato a parlarne, entro i limiti delle regole del forum (prima di tutto il richiamo all'esperienza concreta, al gioco reale).
Non serve a molto chiedere agli altri di comportarsi in un certo modo creando un thread di lamentele in Chiacchera.
Portaci la tua esperienza concreta, confuta i punti di chi ti atteccherà e accetta che, alla fine, ci sarà comunque la possibilità di non concordare.
I thread di lavoro, concreti, di esperienze reali, servono. Quelli di lamentela no.
Ecco, comportati in questo modo e avrai la piena disponibilità di tutti.
Quello che non possiamo proteggere sono i sentimenti.
Si, è vero. Moltissimi qui, me compreso, ritengono (e hanno argomentato ampiamente la loro opinione in passato) che il gioco tradizionale arrivi ad avere effetti deleteri sulle persone e sull'hobby (con varie gradazioni, forse, ma non mi interessa, qui e ora, tornare a parlare di questo).
Per quanto tu sia libero di non condividere questa opinione (e di spiegarci il perché), se questa opinione sul gioco ferisce i tuoi sentimenti,ti reca offesa, io non posso proteggerti perché questo, semplicemente, non è il mio compito né la vocazione del forum.
Quindi, Ivano, se vuoi discutere seriamente, nelle sezioni apposite, delle tue opinioni hai tutto il mio appoggio.
Se, invece, le opinioni altrui rischiano di urtare i tuoi sentimenti GcG non è, forse, il luogo di discussione più adatto a te, perché continuerai a farti il sangue amaro.
Grazie dell'attenzione.
Rimango, come sembre, a disposizione per chiarimenti, anche privatamente.
Niccolò:
--- Citazione ---Se, invece, le opinioni altrui rischiano di urtare i tuoi sentimenti GcG non è, forse, il luogo di discussione più adatto a te, perché continuerai a farti il sangue amaro.
--- Termina citazione ---
amen, fanmail, e complimenti per averlo espresso in modo così chiaro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa