Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[split] il lavoro del master

<< < (2/12) > >>

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-29 09:12:10 ---
--- Citazione da: Antonio - 2011-08-29 05:28:40 ---ma fare il GM a rotazione in Trollbabe?

--- Termina citazione ---

Trovalo uno nel mio gruppo che voglia farlo.

invece il GM a D&D lo fanno?

Manfredi Arca:
Chiedo scusa, ma se vuoi interpretare un pg come "protagonista" come puoi fare anche il gm?
Hai escluso i giochi senza dm, hai escluso quelli a turno... quindi, non so se mi sono perso qualcosa, ma mi pare tu stia chiedendo due cose antitetiche.

Mirko Pellicioni:
Sinceramente i tuoi "amici" dovrebbero farsi un esamino di coscienza. È troppo facile giocare sulle spalle degli altri, sopratutto parpuziando. Se vogliono uno spettacolo vadano al cinema.
Tu dovresti far notar loro che il master non è fare volontariato e mettere "i dadi al chiodo".
Se non hanno voglia di fare loro la loro parte facendo da GM o giocando a giochi dove anche tu possa essere protagonista come loro, bè non li considererei poi tanto "amici".
Lo dico perchè tempo fa mi è capitata una cosa analoga, e al mio lamentarmi sul fatto di masterizzare sempre io (ero nella mia fase parpuzia) mi sono trovato con gente che pur di non fare fatica preferiva andare al pub.
Ero di fatto diventato un loro giocattolo di divertimento su chi scaricare le loro frustrazioni.
Bè io queglii "amici" non li frequento più da un pezzo!

Forse non è così grave come nel mio caso, ma però un esamino di coscienza come gruppo io la farei.

Zachiel:

--- Citazione da: Antonio - 2011-08-29 09:24:56 ---
--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-29 09:12:10 ---
--- Citazione da: Antonio - 2011-08-29 05:28:40 ---ma fare il GM a rotazione in Trollbabe?

Trovalo uno nel mio gruppo che voglia farlo.

invece il GM a D&D lo fanno?

E che sono scemi?
Però piuttosto che fare il DM di un gioco nuovo preferiscono muovere passi sul sicuro e conosciuto. Hanno proposto di farlo, se proprio non riescono a convincere me.

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-29 09:39:05 ---Chiedo scusa, ma se vuoi interpretare un pg come "protagonista" come puoi fare anche il gm?
Hai escluso i giochi senza dm, hai escluso quelli a turno... quindi, non so se mi sono perso qualcosa, ma mi pare tu stia chiedendo due cose antitetiche.

Non so dove è passato il concetto che voglio fare il protagonista ed il DM contemporaneamente.
Anzi forse sì, è qui?

--- Citazione da: Zachiel - 2011-08-29 09:12:10 ---Ho voglia di protagonismo. Di essere l'eroe della storia. Ed anche di non dover star lì a cambiare ogni due secondi il mio obiettivo o il mio modo di fare per giocare un PNG diverso. Sindrome da giocatore pigro? Può darsi.

Traduco periodo per periodo: Vorrei fare il PG. Vorrei fare il PG. Vorrei non dover fare il GM. E magari vorrei pure fare il PG a parpuzio per lasciare la fatica al GM. Non sarebbe una brutta idea dal mio punto di vista.

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-08-29 10:04:37 ---Sinceramente i tuoi "amici" dovrebbero farsi un esamino di coscienza. È troppo facile giocare sulle spalle degli altri, sopratutto parpuziando. Se vogliono uno spettacolo vadano al cinema.
Tu dovresti far notar loro che il master non è fare volontariato e mettere "i dadi al chiodo".
Se non hanno voglia di fare loro la loro parte facendo da GM o giocando a giochi dove anche tu possa essere protagonista come loro, bè non li considererei poi tanto "amici".
Lo dico perchè tempo fa mi è capitata una cosa analoga, e al mio lamentarmi sul fatto di masterizzare sempre io (ero nella mia fase parpuzia) mi sono trovato con gente che pur di non fare fatica preferiva andare al pub.
Ero di fatto diventato un loro giocattolo di divertimento su chi scaricare le loro frustrazioni.
Bè io queglii "amici" non li frequento più da un pezzo!

Non intendo valutare le persone che mi stanno intorno. Fatto sta che a me piace di più fare il master di D&D che andare al cinema o al pub. Se voglio non fare il DM le alternative sono due:
1) fa il DM uno di loro, controvoglia, si stanca presto oppure non va incontro ai gusti del gruppo, si torna al problema di partenza.
2) si smette di giocare.
E pur di non arrivare a 2 faccio il DM io, anche se mi piacerebbe di più fare il giocatore.
Tieni inoltre conto che non mi va di perdere contatti con la gente in generale, il che probabilmente motiva la mia ritrosia a giocare ad altro con altri.

Mirko Pellicioni:
Vedi iomi sono appunto trovato in una situazione analoga fino a quando sono scoppiato per lo stress e il punto due è stato inevitabile.
Il guaio, non ti offendere, è che i tuoi amici vogliono divertirsi un pò sulle tue spalle, sei il loro "buon master" il loro intrattenitore il loro cinema casalingo.
Finche ti và tutto ok ma se ti stufi?

Guarda che per esperienza ti posso dire che a tirar la corda si finirà inevitabilmente sul personale e per il sottoscritto è stato molto doloroso e personale.

Ti auguro vada meglio che a mè in bocca al lupo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa