Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[split] il lavoro del master

<< < (10/12) > >>

Zachiel:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-09-15 02:50:08 ---Mio cugino quando "gioca" preferisce ascoltare e mangiar gelati! Infatti adora non-giocare a Vampiri e Co con un master che lo dronizza! :P

--- Termina citazione ---

Portami per manina fino al punto dove si combatte e si tirano i dadi, insomma.
Sai che lo trovo pienamente comprensibile?
Come ha detto una volta Moreno, il vantaggio rispetto ad un boardgame c'è ed è che in quello non ha senso descrivere la testa del nemico che rotola dalle scale.

Patrick:
Allora prendi un Descent (magari Road to Legend, o come si chiama) e descrivi che rotolano le teste XD

Suna:
Sì appunto, meglio un gioco da tavolo a quel punto.

Non voler narrare/decidere.... Comprensibile? Forse. Accettabile? No, direi di no.

Moreno Roncucci:
Questa parte finale di thread è un perfetto esempio della reazione che si ha di fronte ad una Creative Agenda veramente diversa! Dovrei metterci un link! COSI' reagiscono i giocatori di fronte ad una CA diversa: "ma questo non è un gdr! Se ti piace questa roba perchè non giochi ad un videogame / scrivi un libro / fai teatro / costruisci modellini / dipingi miniature / etc etc. "  8)

Altro che "nelle mie avventure ci sono più di tre colpi di spada. E' gamismo, vero?"  ::)

Tagliare la testa a qualcuno in un gdr non è PER NIENTE simile a farlo a Descent. Non più di quanto interpretare le passioni di un personaggio sia uguale a farlo a Monopoli.

Però anche quando giochi per vincere, quello che sta seduto sul divano ad aspettare l'imbeccata è una palla al piede. E' come quel tuo amico che ti costringe a giocare solo a dama e al gioco dell'oca mentre tu vorresti giocare ad un wargame fichissimo, perchè non vuole sbattersi ad imparare un nuovo gioco.

Però non confondete quelli che si estraniano perchè vogliono la pappa pronta, da quelli che semplicemente "aspettano il loro turno di divertirsi". Quelli che si divertono un sacco a fare le vocine spesso non si rendono conto di quanto sono stracciamaroni con le loro menate da attori frustrati mentre vuoi andare avanti e risolvere l'avventura...

(no, io personalmente sono più spesso fra gli stracciamaroni, ma giusto per farvi vedere magari l'altro lato della medaglia..   ;D )

Suna:
Moreno... non so come dirtelo... Patrick e io stavamo ironizzando...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa