Autore Topic: [split] il lavoro del master  (Letto 19072 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #45 il: 2011-09-15 03:15:39 »
Mio cugino quando "gioca" preferisce ascoltare e mangiar gelati! Infatti adora non-giocare a Vampiri e Co con un master che lo dronizza! :P

Portami per manina fino al punto dove si combatte e si tirano i dadi, insomma.
Sai che lo trovo pienamente comprensibile?
Come ha detto una volta Moreno, il vantaggio rispetto ad un boardgame c'è ed è che in quello non ha senso descrivere la testa del nemico che rotola dalle scale.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #46 il: 2011-09-15 03:55:33 »
Allora prendi un Descent (magari Road to Legend, o come si chiama) e descrivi che rotolano le teste XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Suna

  • Visitatore
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #47 il: 2011-09-15 04:03:45 »
Sì appunto, meglio un gioco da tavolo a quel punto.

Non voler narrare/decidere.... Comprensibile? Forse. Accettabile? No, direi di no.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #48 il: 2011-09-15 05:07:34 »
Questa parte finale di thread è un perfetto esempio della reazione che si ha di fronte ad una Creative Agenda veramente diversa! Dovrei metterci un link! COSI' reagiscono i giocatori di fronte ad una CA diversa: "ma questo non è un gdr! Se ti piace questa roba perchè non giochi ad un videogame / scrivi un libro / fai teatro / costruisci modellini / dipingi miniature / etc etc. "  8)

Altro che "nelle mie avventure ci sono più di tre colpi di spada. E' gamismo, vero?"  ::)

Tagliare la testa a qualcuno in un gdr non è PER NIENTE simile a farlo a Descent. Non più di quanto interpretare le passioni di un personaggio sia uguale a farlo a Monopoli.

Però anche quando giochi per vincere, quello che sta seduto sul divano ad aspettare l'imbeccata è una palla al piede. E' come quel tuo amico che ti costringe a giocare solo a dama e al gioco dell'oca mentre tu vorresti giocare ad un wargame fichissimo, perchè non vuole sbattersi ad imparare un nuovo gioco.

Però non confondete quelli che si estraniano perchè vogliono la pappa pronta, da quelli che semplicemente "aspettano il loro turno di divertirsi". Quelli che si divertono un sacco a fare le vocine spesso non si rendono conto di quanto sono stracciamaroni con le loro menate da attori frustrati mentre vuoi andare avanti e risolvere l'avventura...

(no, io personalmente sono più spesso fra gli stracciamaroni, ma giusto per farvi vedere magari l'altro lato della medaglia..   ;D )
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Suna

  • Visitatore
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #49 il: 2011-09-15 10:25:20 »
Moreno... non so come dirtelo... Patrick e io stavamo ironizzando...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #50 il: 2011-09-15 10:44:14 »
Ho sentito troppe volte le stesse cose dette seriamente.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #51 il: 2011-09-15 10:45:35 »
P.S.:  le opinioni "finte" per far ridere, vanno in "chiacchiere".
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #52 il: 2011-09-15 10:47:21 »
Moreno... non so come dirtelo... Patrick e io stavamo ironizzando...

P.P.S: ho riletto il thread. O siete i peggio comici dell'universo, o è ORA che stai a prendere la gente per il naso.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Zachiel

  • Visitatore
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #53 il: 2011-09-15 11:08:29 »
Su Patrick non ho dubbi: ha messo una faccina.
Su Tazio... mah non capisco neppure che avesse detto di tanto grave da dover dire "scherzavo".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #54 il: 2011-09-15 23:11:35 »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #55 il: 2011-09-20 06:44:51 »
@ Suna per ora: non ho aperto io questo split, sto rispondendo solo per dare ulteriori informazioni sulla situazione, in modo che Serenello Bosi possa "lavorare" sul caso concreto.

E penso che farò 1) finché non scoppierò. Il che conoscendomi sarà tra un paio di secoli. Mirerei volentieri a 2c)


@Aetius: sì potrei anche fregarmene ma non voglio. Prima si divertono loro, poi forse anche io. Ma più post leggo e più mi viene voglia di continuare a fare come ho sempre fatto.


@Manfredi: io sono quello che sta lì a domandarsi come risanare la frattura per qualche anno, invece.
In CnV fare il master mi è pesantissimo. Sono tesissimo, mi mordo il labbro ad ogni rilancio figo che mi è venuto in mente troppo tardi e tra le altre cose leggere o immaginare cose fighe e non poterle portare in gioco perché fanno tutto i Cani mi stressa un bel po'.

Zachiel, ma di dove sei? perchè credo che di giocatori seri che siano disposti prenderti in gruppo (non come master, ovviamente) ce ne siano centinaia? Se sei di zona Genova.... per esempio noi abbiamo bisogno di un 4° pg!
Massimo Russo

Zachiel

  • Visitatore
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #56 il: 2011-09-21 01:22:43 »
Zona Padova... ma ho un amico in zona Genova cui volevo far provare qualcosa che non fosse parpuzio, magari lo metto in contatto con te?

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #57 il: 2011-09-23 10:46:37 »
assolutamente si!
Massimo Russo

Zachiel

  • Visitatore
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #58 il: 2011-09-23 15:16:14 »
Che gioco giocate, quello per cui vi manca un giocatore?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[split] il lavoro del master
« Risposta #59 il: 2011-09-23 17:09:05 »
Ma io si ^^

Suna, dai, le beghe private risolvetele, appunto, in privato. In nessun caso è ammissibile un'atteggiamento provocatorio, anche se dopo aggiungi "stavo scherzando".

Invito tutti a non proseguire su questo tono e, per quieto vivere, cancello il tuo ultimo post e contemporaneamente consiglio a Moreno, ogni tanto, di prenderla più leggera.  Se è vero che i post inutili vanno in Chiacchera una battuta ogni tanto ci sta, basta non degenerare (e noi siamo qui proprio per sorvegliare su questo).

Grazie dell'attenzione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: