Autore Topic: Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch  (Letto 22844 volte)

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #60 il: 2009-01-29 20:07:56 »
Voto "all you want" e mi sta bene quello che decide la maggioranza.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #61 il: 2009-01-29 21:06:18 »
Ok... direi che per me si può anche iniziare a creare i Personaggi  :)

Riassumiamo dove siamo arrivati fino ad ora:
 
 :arrow: Nome
"All you want", "The Trip", "Desideri" o altre proposte :)

 :arrow: Premessa
Un gruppo di persone comuni riceve un invito per un viaggio attraverso l'America. Nell'invito c'è scritto esplicitamente che potranno fare tutto quello che vorranno, e che sarà tutto pagato dalla produzione. Le uniche regole che dovranno rispettare è che dovranno viaggiare tutti insieme, e che dovranno seguire l'itinerario fissato dalla produzione. Ma cosa si può nascondere dietro questi inviti?

 :arrow: Tono
Serio, realistico ma non del tutto drammatico. Effetti speciali zero. Rated M, sesso e violenza non gratuiti, ma espliciti.

 :arrow: Set
Il pullman extralusso per gli spostamenti e i vari luoghi dell'America che visiteranno, dai locali più lussuosi, a quelli più infimi. Dai grandi spazi dello Utah mormone alla confusione lussuriosa di New York.

Per i PG, dovete scegliere (non credo ci sia bisogno di ricordarlo, ma comunque):
Nome
Riferimento visuale (il nome di una attrice/celebrità che lo interpreta)
Definizione (una descrizione breve di chi sia)
Problema
Un Vantaggio
Un Legame
Un'altro Vantaggio o un'altro Legame
Nemesi eventuale (il suo avversario più duro attuale)
Un eventuale set personale (ma è molto gradito)

Poi vedremo di stabilire la presenza in scena per ogni puntata e l'incipit del tutto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #62 il: 2009-01-31 18:37:34 »
In mancanza di risposte, direi che i Personaggi li teniamo dentro questo thread di pitch...

Aspetto quindi i post con i vostri Personaggi. Ed è sottinteso: la creazione è globale, quindi dopo postati si commenta/critica/propone cambiamenti ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #63 il: 2009-02-02 17:53:29 »
Avrei preferito non essere il primo a postare il pg, ma va be'.

Ovviamente la creazione la facciamo un po' tutti insieme, nel senso che se qualcosa non va bene DITELO così che tutti ci potremo divertire al meglio.

Per gli altri, suggerisco di fare pg molto diversi tra loro (giovane, anziano, ricco, povero, delinquente, suora...)

Provo con...

Robert Hallen
Giovane 24enne, nero. Lavora in locali jazz lussuosissimi, suonando divinamente il sax. La madre è morta quando lui era piccolo, il padre l'ha cresciuto come meglio ha potuto, e Robert è infatti un ragazzo molto capace e molto determinato.

Vantaggi
1. suona da Dio.
2. Determinazione assoluta

Contatti
il padre, poco espansivo e freddo.

Problema
Gli manca l'approvazione del padre e l'abbraccio di una madre.

Location
(?) quando suona il sax in locali infimi e gratis.



Ogni consiglio è benvenuto.
: )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #64 il: 2009-02-02 18:52:17 »
Nome: Colin King

Riferimento visuale: Clive Owen

Definizione: Un uomo di quarantadue anni apparentemente realizzato, Project Leader di una grossa compagnia telefonica e (felicemente?) sposato da 15 anni con Marie Claire.
La sua vita lo ha portato ad vere successo in ogni campo, non solo lavorativo, ed infatti è ricordato anche per la sua partecipazione ai giochi olimpici di Sidney 2000 dove, non più giovanissimo, vinse il Triathlon.

Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché?

Vantaggio: fisico da ex atleta professionista (ancora in perfetta forma).

Legame: Marie Claire, sua moglie, molto preoccupata per lui.

Legame: Il piccolo Nick, un bambino di nove anni che lo segue dappertutto e l'ammira come se fosse il suo verò papà.

Nemesi: Se stesso, i suoi ricordi, ciò che ha fatto in passato. Si vedono spesso due Colin discutere insieme: uno è quello reale, l'altro quello immaginario... o viceversa?

Set personale: Da solo, a scrutare il tramonto, con una bottiglia di buon wiskey in mano.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #65 il: 2009-02-02 21:03:50 »
Ok... primi commenti sui primi PG arrivati.
Ricordo che la creazione dei Personaggi è fatta collettivamente, quindi commenti/critiche/aiuto sono d'obbligo ^_^

Ovviamente i miei sono tutti consigli, non ordini obbligatori: i Personaggi sono vostri, e solo voi potete decidere come saranno.

@Rafman
Il problema non mi convince per nulla... non è un problema nel senso di AiPS per come l'hai messo, ma sembra più uno scopo o una conseguenza del problema... perché si vuole ammazzare? Lo puoi anche mettere come "Nel suo intimo è depresso perché (qualcosa)" o "E' depresso pur cercando di non farlo vedere".

O forse ha fatto qualcosa di grosso in passato che nessuno sa? In questo caso un problema come "Ha fatto (qualcosa) in passato, e non riesce a perdonarselo" credo vada bene.

Più che altro sto pensando a come entrerebbe nei conflitti e non mi vengono esempi semplici ^^

Ottima scelta visuale, e il resto mi sembra perfetto.  

@seneca29
A parte il riferimento visuale (ma non è essenziale per ora), anche nel tuo caso il problema non mi convince del tutto, ma solo per come l'hai scritto credo.

Se lo formuli come "Ha disperatamente bisogno di trovare l'approvazione del padre" va già meglio, o un "La mancanza di affetto dei genitori lo hanno reso (qualcosa che rispecchi questa sua difficoltà)" o anche "Ossessionato dal riuscire a fare qualcosa che colpisca suo padre" mi pare più chiaro.

Ricorda che nei contatti possono esserci anche i ricordi di una persona, se ti serve.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #66 il: 2009-02-02 21:36:31 »
Citazione
Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché?


Guarda, credimi se ti dico che ho scritto "perché?" proprio per passarvi la palla vista la mia mancanza di idee ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #67 il: 2009-02-03 12:09:24 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]
Citazione
Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché?


Guarda, credimi se ti dico che ho scritto "perché?" proprio per passarvi la palla vista la mia mancanza di idee ;)


Suggerimento al volo: perchè nonostante tutto non c'è nulla che gli dia emozioni... non sente NULLA. Nè nel male nè nel bene...
Oppure perchè ha raggiunto tutti gli obbiettivi e non ha motivi per vivere. Oppure ancora per il rimorso di aver fatto cose indicibili per ottenere ilsuccessoche ha ora.

---------

Sul mio Robert Hallen
il problema lo trasformo in "Ha disperatamente bisogno di sentire l'approvazione del padre" ed aggiungerei "e dell'abbraccio di una madre", ma non so se va bene :?

Come riferimento visivo direi l'attore che ha fatto "men of honor": Cuba Gooding Jr.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #68 il: 2009-02-03 16:08:45 »
Accettato!

Nome: Colin King

Riferimento visuale: Clive Owen

Definizione: Un uomo di quarantadue anni apparentemente realizzato, Project Leader di una grossa compagnia telefonica e (felicemente?) sposato da 15 anni con Marie Claire.
La sua vita lo ha portato ad vere successo in ogni campo, non solo lavorativo, ed infatti è ricordato anche per la sua partecipazione ai giochi olimpici di Sidney 2000 dove, non più giovanissimo, vinse il Triathlon.

Problema: Sta cercando il posto, il modo ed il momento più adatto per suicidarsi. Perché? Perchè nonostante tutto non c'è nulla che gli dia emozioni... non sente più NULLA. Nel male e nel bene...

Vantaggio: fisico da ex atleta professionista (ancora in perfetta forma).

Legame: Marie Claire, sua moglie, molto preoccupata per lui.

Legame: Il piccolo Nick, un bambino di nove anni che lo segue dappertutto e l'ammira come se fosse il suo verò papà.

Nemesi: Se stesso, i suoi ricordi, ciò che ha fatto in passato. Si vedono spesso due Colin discutere insieme: uno è quello reale, l'altro quello immaginario... o viceversa?

Set personale: Da solo, a scrutare il tramonto, con una bottiglia di buon wiskey in mano.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #69 il: 2009-02-04 10:52:56 »
Ecco qui la mia idea generale per il mio Protagonista. Attendo suggerimenti, perchè sicuramente ce ne saranno. :oops:

Nome: Martin Lagendorf

Interpretato da: Tim Robbins



Definizione: Impiegato contabile di 48 anni, ligio al dovere, in un'assicurazione sanitaria. Single. Vive una vita mediocre e se può si allena al poligono di tiro per scaricare lo stress.

Problema: Paranoia. Crede fermamente che esista una cospirazione, un governo ombra, che controlla ogni aspetto della vita di tutte le persone.

Vantaggio: Sa fare bene i conti.

Vantaggio: E' un ottimo tiratore.

Legame: Chris, l'unico amico che ha. Si sentono via lettere scritte a mano, perchè la Rete è controllata.

Nemesi: Jeremy Williams, il suo capoufficio. Esercita mobbing su di Martin perchè si sicuro gli è stato detto di metterlo a tacere da qualcuno...

Set personale: Tavolo da bar con posto singolo ad analizzare dei conti.

Accetto di buon grado suggerimenti...  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #70 il: 2009-02-04 11:09:38 »
Nome: John Rudolf

Interpetato da: Kevin Spacey

Definizione: esperto di informatica e contabilità ha lavorato nell'azienda di famiglia fino a che non ha perso tutto (azienda compresa) al gioco, 31 anni

vantaggi: esperto di informatica

contatti: la madre e la ex-fidanzata uniche che ancora gli parlano

nemesi: per adesso non mi viene in mente ma penso che ci vorrebbe

set personale: alle prese con il suo iphone/ipod/macbook e un bottiglia di vodka

problema: vorrebbe uscire dalla sua dipendenza dal gioco perché ha paura (nettamente fondata) che rovini tutto ciò che incontra
vuole partecipare al gioco: perché ci saranno soldi da guadagnare e tante emozioni che magari saranno meglio del gioco

per adesso è un abbozzo, ma non quaglio idee in questo periodo, forse sarebbe meglio mettere un altro vantaggio e togliere un legame...boh????
devo pensarci
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #71 il: 2009-02-04 13:42:09 »
I pg di Antonio e Luca sono troppo simili, secondo me... :?
[E tra i due preferisco il paranoico! (senza offesa, non dimentichiamolo mai)]
Cavolo, cerchiamo di fare un gruppo di gente che apparentemente non ha NULLA in comune con gli altri!

Dov'è l'anziano? Dov'è il povero? Dov'è il delinquente? Dov'è UNA DONNA?!??!



Va be', facciamo che una femmina la prendo io.

il mio pg ora, (magari diventa pure più interessante) è

Roberta Hallen

Giovane 24enne, bella e nera. Lavora in locali jazz lussuosissimi, suonando divinamente il sax. La madre è morta quando lei era piccolo, il padre l'ha cresciuta come meglio ha potuto, e Roberta è infatti un ragazza molto capace ed estremamente determinata.

Vantaggi
1. Suona da Dio.
2. Determinazione assoluta

Contatti
il padre, poco espansivo e freddo (lei le ricorda troppo la madre).

Problema
Ha disperatamente bisogno di sentire l'approvazione del padre

Location
(:?:) quando suona il sax in locali infimi e gratis.

Riferimento visivo: la nera del telefilm skins nella seconda stagione quando è più grande e più gnocca. (:?:)


Vi piace?

Ogni consiglio è nuovamente benvenuto. :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #72 il: 2009-02-04 22:58:36 »
Eccomi... commenti sui Protagonisti per come sono ora.

@Rafman
Se il problema lo mettessimo come:
"E' saturo. Ha avuto tutto, ma proprio tutto. E ora non prova più niente, anche se cerca disperatamente ancora qualcosa che lo emozioni ancora. Altrimenti, si ucciderà."

Mi pare più chiaro, e evidenzia meglio il problema interiore.

@Crotalo
Vediamo di dare qualche spunto. Per la Nemesi, magari qualche creditore incazzato? O magari ha pestato i piedi alle persone sbagliate?

Come problema, "Dipendenza dal gioco" è un problema più che accettabile, anzi, da manuale (letteralmente, è nella lista degli esempi di Problemi ^^)

Magari se vuoi fare una cosa diversa, puoi metterci "Thrill-seeker: ha bisogno di adrenalina, di continuo, e rischia sempre senza pensare alle conseguenze"

Magari come altro vantaggio puoi metterci qualcosa tipo: "E' abile a mentire" o "Il giocare gli ha l'infallibile capacità di riconoscere quando qualcuno mente" o qualcosa di simile. O magari qualcosa di completamente diverso, il Protagonista è tuo :)

@Vellu82
Il tuo è buono, ed è intrigante. Magari perché non lo invecchi un po', così da rendere meglio il "vecchio paranoide ormai diffidente di tutti e tutto".

@seneca29
L'attrice è Larissa Wilson, trovare sue foto decenti è più complicato però ^^
La più decente sembra questa:
http://images.teamsugar.com/files/upl0/20/202478/09_2008/nmeskins.jpg

Per la location, in effetti ora stona un po', ma potrebbe andare sempre bene, dipende da come la vuoi giocare... può essere che cerchi locali infimi e un po' squallidi per avere l'attenzione del pubblico, anche sessuale, o magari perché è il suo modo di scaricare le tensioni interne.

Magari se al posto del Jazz metti che fa rock, puoi agganciarti un po' alla protagonista di Quo Vadis Baby (la serie TV).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #73 il: 2009-02-05 09:22:47 »
Nome: Colin King

Riferimento visuale: Clive Owen



Definizione: Un uomo di quarantadue anni apparentemente realizzato, Project Leader di una grossa compagnia telefonica e (felicemente?) sposato da 15 anni con Marie Claire.
La sua vita lo ha portato ad vere successo in ogni campo, non solo lavorativo, ed infatti è ricordato anche per la sua partecipazione ai giochi olimpici di Sidney 2000 dove, non più giovanissimo, vinse il Triathlon.

Problema: E' saturo. Ha avuto tutto, ma proprio tutto. Ed ora non prova più niente, anche se cerca disperatamente ancora qualcosa che lo emozioni. Altrimenti, si ucciderà.

Vantaggio: fisico da ex atleta professionista (ancora in perfetta forma).

Legame: Marie Claire, sua moglie, molto preoccupata per lui.

Legame: Il piccolo Nick, un bambino di nove anni che lo segue dappertutto e l'ammira come se fosse il suo verò papà.

Nemesi: Se stesso, i suoi ricordi, ciò che ha fatto in passato. Si vedono spesso due Colin discutere insieme: uno è quello reale, l'altro quello immaginario... o viceversa?

Set personale: Da solo, a scrutare il tramonto, con una bottiglia di buon wiskey in mano.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #74 il: 2009-02-05 11:24:10 »
Accetto! +7 anni può andare bene?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Tags: