Autore Topic: Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch  (Letto 22282 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #30 il: 2009-01-27 17:45:50 »
yes...daccordissimo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #31 il: 2009-01-27 19:21:29 »
E' un'ambientazione un po' troppo "aperta", ma per me va benone comunque!

Al limite definiamola un po' meglio:

Premessa:
Un reality-show in cui i concorrenti, persone comuni, devono seguire un percorso a tappe scelto dalla redazione (o da loro? Ma così si dà un po' di potere per incasellare una trama più continua) per esaudire e esplorare i loro desideri più sfrenati. Ogni giorno un posto nuovo, possibilità nuove, desideri nuovi.

Set:
Direi un percorso che passi per tutta una nazione: America? Inghilterra? Qualche altro posto più esotico? Quale mezzo di trasporto?

Tono:
Niente effetti speciali, realismo 100%. Se girarlo verso il demenziale/comico o verso il gritty/dark è tutto da scegliere, dite voi.

[direi che questo pitch è un buon esempio di come si possa arrivare a risultati imprevedibili in partenza!]
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #32 il: 2009-01-27 19:52:57 »
un'idea buttata li

e se invece di un reality show (che introdurrebbe un ulteriore strato di astrazione tra i pg e i giocatori) fosse "una misteriosa organizzazione"?

e magari, in un modo o nell'altro, alla fine di ogni episodio, i pg non possono fare a meno di pensare che nel fare i loro desideri, abbiano in quelche modo fatto il gioco di questa organizzazione?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #33 il: 2009-01-27 20:14:30 »
Bella idea Domon ma poi secondo me si incasellerebbero troppe trame e sottotrame. Che ne pensate? Per me è più gestibile un reality "stralunato" in un presente alternativo un pò più kitch. Poi le sottotrame verranno comunque... ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #34 il: 2009-01-27 20:35:34 »
Citazione
Bella idea Domon ma poi secondo me si incasellerebbero troppe trame e sottotrame.


e sarebbe un male?
è molto potente come motore: dei tizi sconosciuti e dalla dubbia morale ti danno soldi e potere per farequello che vuoi. che fai?

uhm, sembra un hack di dogs, così :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #35 il: 2009-01-27 21:16:53 »
L'idea di Domon mi piace anche a me... dà un tocco di "thriller" al tutto. Con i PG che magari si chiedono cosa ci sia dietro al tutto  :twisted:

Però aspetto l'opinione degli altri ovviamente... vediamo come si può rigirare ancora la cosa...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #36 il: 2009-01-27 21:34:21 »
Non male. Sono entrambe belle idee (reality e thriller) a me andrebbero bene entrambe...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #37 il: 2009-01-28 10:45:05 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
è molto potente come motore: dei tizi sconosciuti e dalla dubbia morale ti danno soldi e potere per farequello che vuoi. che fai?


Dico che ci sto. Non so il perchè, ma se non è uno scherzo... mi piace.
Sul tono: assolutamente serio, vero. Nulla di demenziale e scanzonato, please.

Sulla "dubbia morale" direi di lasciar perdere... I tizi ti pagano e ti danno i mezzi per farti fare quello che hai sempre desiderato fare ma non hai mai osato. Punto.

Il "gruppo" è eterogeneo, e, propongo che si viaggi tutti insieme su di un autobus per l'america. L'elemento reality ci sta, ma solo nella misura in cui è uno "snuff movie", nel senso che è uno show (magari cruento, sicuramente VERO) disponibile solo per pochissimi che strapagano per vedere la verità/lato oscuro dietro le persone "normali".

Che dite?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #38 il: 2009-01-28 11:23:07 »
Citazione
Sul tono: assolutamente serio, vero. Nulla di demenziale e scanzonato, please.


dobbiamo forzarlo subito, il tono?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #39 il: 2009-01-28 11:27:14 »
Io prima cercherei di metterci d'accordo su cosa fare e le idee stanno collimando mi sembra.
Una volta definito il tutto passiamo ad approfondire gli altri aspetti, che dite?  :oops:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #40 il: 2009-01-28 11:28:11 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
Sul tono: assolutamente serio, vero. Nulla di demenziale e scanzonato, please.


dobbiamo forzarlo subito, il tono?


Non ho capito bene la domanda... dico quello che vorrei, perchè a me la roba demenziale non mi piace quasi per niente.

My name is Earl è il MASSIMO della demenzialità che potrei tollerare...  se proprio vogliamo fare una serie strampalata, boh si può anche fare, ma preferirei moltissimo una cosa più verosimile.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #41 il: 2009-01-28 11:44:30 »
mi piace l'idea di Domon ripresa da Seneca

sul tono: boh io lo lascerei andare come viene via via ... magari non troppo serioso se possibile. penso che si regoli meglio via via che viene fuori. a dire "non fate i cazzoni" siamo sempre in tempo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #42 il: 2009-01-28 11:51:39 »
my name is earl è appunto demenziale MA serio. molto serio e molto tematico, tanto che IMO appunto non stonerebbe come hack di ncas. e puntavo comunque a una demenzialità "con un fine" come quella, e non fine a se stessa. anche un po di meno, ma il bello del forum è che possiamo meditare meglio SE fare o no quella battuta che abbiamo sulla punta della lingua...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #43 il: 2009-01-28 12:17:33 »
Concordo col Domon... :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Luca Veluttini »

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
« Risposta #44 il: 2009-01-28 13:19:56 »
Io continuo a pensare invece a qualcosa di grottesco, appunto stile Contender serie 7. E se un giorno la spregiudicatezza dei reality arriverà proprio a QUEL punto, dove tutto (o quasi) viene concesso? Altro che segretezza! Non ce ne sarebbe più bisogno, tutti prenderebbero questa cosa come "normale" (e qui introdurremmo le tematiche sociali).

Poi ci sarebbe un secondo piano narrativo, quello delle riprese "televisive"; si potrebbe giostrare con più facilità con le inquadrature, il taglio delle scene, il montaggio alternato, i piani sequenza, il detto-non detto.

Nulla toglie, poi, che qualcosa di "segreto" e oscuro potrebbe sempre esserci o emergere: come vengono selezionati i concorrenti? In maniera così casuale o sotto c'è qualcosa? La produzione a chi fa capo? L'audience prima di tutto oppure... cosa? I protagonisti del reality sono persone che, per un motivo o per un'altro, sono soggetti "indesiberabili"? I capoccia dello show, controllati dai vari Mr. X, Y e Z di turno, li hanno fatti selezionare per renderli alla fine "inoffensivi" senza pregiudicare l'interesse del pubblico, anzi, amplificandolo a manetta?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Tags: