Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch

<< < (9/23) > >>

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
--- Citazione ---Sul tono: assolutamente serio, vero. Nulla di demenziale e scanzonato, please.
--- Termina citazione ---


dobbiamo forzarlo subito, il tono?
--- Termina citazione ---


Non ho capito bene la domanda... dico quello che vorrei, perchè a me la roba demenziale non mi piace quasi per niente.

My name is Earl è il MASSIMO della demenzialità che potrei tollerare...  se proprio vogliamo fare una serie strampalata, boh si può anche fare, ma preferirei moltissimo una cosa più verosimile.

Antonio Caciolli:
mi piace l'idea di Domon ripresa da Seneca

sul tono: boh io lo lascerei andare come viene via via ... magari non troppo serioso se possibile. penso che si regoli meglio via via che viene fuori. a dire "non fate i cazzoni" siamo sempre in tempo

Niccolò:
my name is earl è appunto demenziale MA serio. molto serio e molto tematico, tanto che IMO appunto non stonerebbe come hack di ncas. e puntavo comunque a una demenzialità "con un fine" come quella, e non fine a se stessa. anche un po di meno, ma il bello del forum è che possiamo meditare meglio SE fare o no quella battuta che abbiamo sulla punta della lingua...

Luca Veluttini:
Concordo col Domon... :lol:

Raffaele Vota:
Io continuo a pensare invece a qualcosa di grottesco, appunto stile Contender serie 7. E se un giorno la spregiudicatezza dei reality arriverà proprio a QUEL punto, dove tutto (o quasi) viene concesso? Altro che segretezza! Non ce ne sarebbe più bisogno, tutti prenderebbero questa cosa come "normale" (e qui introdurremmo le tematiche sociali).

Poi ci sarebbe un secondo piano narrativo, quello delle riprese "televisive"; si potrebbe giostrare con più facilità con le inquadrature, il taglio delle scene, il montaggio alternato, i piani sequenza, il detto-non detto.

Nulla toglie, poi, che qualcosa di "segreto" e oscuro potrebbe sempre esserci o emergere: come vengono selezionati i concorrenti? In maniera così casuale o sotto c'è qualcosa? La produzione a chi fa capo? L'audience prima di tutto oppure... cosa? I protagonisti del reality sono persone che, per un motivo o per un'altro, sono soggetti "indesiberabili"? I capoccia dello show, controllati dai vari Mr. X, Y e Z di turno, li hanno fatti selezionare per renderli alla fine "inoffensivi" senza pregiudicare l'interesse del pubblico, anzi, amplificandolo a manetta?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa