Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch
Luca Veluttini:
Visti i presupposti delle persone comuni, troppa fantascienza rischierebbe di rovinare.
Approvo anche io il tema fantascientifico soft e l'idea di Rafman mi sembra intrigante...
8)
Raffaele Vota:
Ecco un'altra fonte di ispirazione, sebbene il futuro dipinto sia abbastanza lontano (ma l'idea delle pile corticali è FANTASTICA): i libri di Richard Morgan, che consiglio vivamente a tutti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bay_City
Renato Salzano:
@Domon
Fantascienza non implica che tutti siano persone "speciali". Pensa ad ambientazioni post-apocalittiche, o ad ambientazioni fantascientifiche come quella di I-Robot o di Strange Days.
@tutti
Un'idea che mi era spuntata in mente, giusto per buttarla lì, era un gruppo di poliziotti/simili che finivano di forza assegnati a una locazione difficile perché tutti in una maniera o nell'altra avevano combinato qualche guaio di recente - una specie di "ultima chance" per tutti loro di dimostrare di essere ancora degni del loro lavoro/distintivo.
Ma anche l'idea di un gruppo di persone che combatte contro una società oppressiva non è male... ma perde un po' il "persone comuni" però. A meno di ambientazioni alla "They Lives".
Altra idea così: un gruppo di persone scacciate insieme da un Vault in una ambientazione tipo Fallout? (quindi con un passato significativo, costrette a stare insieme per sopravvivere in un mondo difficile e che fondamentalmente sono persone "comuni").
Niccolò:
--- Citazione ---
Fantascienza non implica che tutti siano persone "speciali". Pensa ad ambientazioni post-apocalittiche, o ad ambientazioni fantascientifiche come quella di I-Robot o di Strange Days.
--- Termina citazione ---
lo so, ma a livello di colore fa sembrare non-comune anche l'impiego più comune, non c'è niente d fare...
Dario Delfino:
Visto che Niccolò è così ostile alla fantascienza direi di lasciar perdere.
A meno che non sia un grosso problema NON essere persone comuni. Personalmente infatti preferirei un pg non comune...
Inoltre credo che sia meglio... parlarci chiaro, in modo da arrivare il prima possibile ad un risultato soddisfacente per tutti.
Se fossimo seduti attorno ad un tavolo ce ne accorgeremmo subito se un'idea piace o meno, ma qui...
L'unica cosa importante è che nessuno si senta offeso!
Comincio subito:
- persone comuni che combattono una dittatura? IMPOSSIBILE! Come possono essere persone comuni se fanno cose incredibili? E poi non mi attira affatto un tema così "politico" e inverosimile.
- (le pile corticali sono cool, però sono troppo fantascientifiche per Niccolò)
- poliziotti in una locazione difficile perchè puniti... troppo strampalato. CINQUE persone diverse ognuna con una "ultima chanche"?
- L'ambientazione tipo fallout invece mi piace...
Magari potremmo fare il "classico" tema dell'esperimento finito male?
un gruppo persone comuni in visita in un complesso industriale tecnologico che si trovano bloccate in questo luogo ostile..
Oppure un gruppo di ostaggi? (Con sindrome di stoccolma o vero amore che litigano...)
Oppure delle persone che girano per l'america con l'intento dichiarato di fare cose folli, scherzi assurdi, esperienze forti che non hanno mai fatto prima?
Oppure un gruppo di automobilisti che improvvisamente vengono teletrasportati in un altro tempo/spazio? (so che c'è fantascienza ma le persone restano indubbiamente "comuni")
O un reality show un po'... strano?
O ancor più semplicemente dei poliziotti in una città particolarmente violenta e ostile?
O magari un gruppo di persone che intraprendono una specie di viaggio mistico?
O - assurdo - dei giocatori di ruolo che rimangono bloccati nello chalet di montagna a causa di una bufera e... cominciano a sclerare di brutto? :wink:
... Insomma butto giù un po' di idee così che possiamo stabilire chiaramente cosa piace e cosa no.
L'importante, lo ripeto, è parlarci chiaramente e che nessuno si senta offeso perchè un'idea non va in porto (vedi la colonia penale spaziale).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa