Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Avventure in Prima Serata PbF 1 - Pitch

<< < (4/23) > >>

Antonio Caciolli:
devo essere sincero che non ho TF che mi piacerebbe mettere in scena (di solito quando ci sono troppe problematiche dei personaggi cambio canale :) ). forse qualcosa alla x-Files, perché oltre ai problemi dei protagonisti si va anche a dipanare un mistero che ineteressi all'osservatore a prescindere dai protagonisti che lo vivono

d'altra parte mi piace molto l'ambientazione che evinco da Firely e da BG ...
e mi piace l'idea di firely di dover trattare rapporti tra persone che in un certo senso sono costrette a lavorare insieme e a stare nello stesso ambiente forzatamente (cosa che si può trasportare anche agli SWAT)

boh per adesso sono con poche idee e tutte confuse

se mi viene altro in mente lo posto

PS non conosco nessuno dei TF che avete citato (BG lo sto per iniziare a vedere nei prossimi giorni)

bye bye
A

Renato Salzano:
@Domon
Più che dei "misfits", semplicemente un diversita rispetto alla società intorno: può essere l'omosessualità (Kim - Sugar Rush), un trauma mai superato (Sugar - Sugar Rush), il non essere compresi dagli altri (Cassie - Skins) o semplicemente l'essere "diverso" socialmente (Sid - Skins, che è un Nerd in un gruppo di fighetti).

@tutti
Allora, direi che si sta iniziando ad arrivare a qualcosa.

Direi che il trend è per una serie di persone comuni messe di fronte a situazioni "eccezionali" che le costringono a lavorare insieme, con l'esplorazione dei rapporti fra di loro (Camelot, Firefly)

Altra cosa che più o meno trova consenso è il fatto che questo gruppo abbia un passato "pesante" che riemerge e con il quale devono fare i conti e confrontarsi (Firefly, My name is Earl).

Sono stati citati due TF di fantascienza, quindi magari un tema fantascientifico potrebbe esserci (Firefly, BG).

Quindi per ora abbiamo:
Un gruppo di persone comuni che affrontano per forza situazioni eccezionali (quali?) aggravate dal loro passato (cosa?) che cercano di riscattare.

Rimane del tutto aperto e da definire sia il tono che l'ambientazione (lanciate idee!).

Dario Delfino:
Ottimo riassunto, Renato.

Sul mood: serio, verosimile, cool.

Un'idea? Un'astronave-prigione o un pianeta-colonia penale.

E' fantascienza, sono persone in una situazione eccezionale, con un passato certamente "pesante" e costrette a stare tra loro.

Magari si può aggiungere che (è fantascienza!) la pena inflitta non è una "semplice" detenzione, ma che ci siano tutta una serie di "prove" (nessuno sa esattamente quali e quante o quando si è sotto esame... si è sempre sotto controllo delle telecamere, ogni azione è valutata e può portare a premi -premio ultimo la libertà- o punizioni di vario genere.) e punizioni "educative"....

Già solo ad accennarlo mi sto gasando tutto.

Niccolò:

--- Citazione ---Sono stati citati due TF di fantascienza, quindi magari un tema fantascientifico potrebbe esserci (Firefly, BG).

--- Termina citazione ---

non so quanto indebolirebbe, però, il concetto di persone comuni...
magari un tema fantascienfico soft? cyberpunk ad esempio? oppure anni 80 con tecnologie futuribili (automan, supercar?)

giusto per tenere ben in mente il tema delle persone comuni...

Raffaele Vota:
Appoggio quest'ultima idea di Domon. Si potrebbe fare una cosa tipo: persone comuni che combattono una dittatura socio-tecnologica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa