Gestione > Pattumiera

Re:[inglese] Apocalypse World e Creative Agenda

<< < (3/5) > >>

Rafu:
Tazio troll e troll chi non lo dice!

Dai, vecchio mio, davvero non ti è chiara l'utilità della cosa? "Apocalypse World = Story Now (+ conflict resolution)" è un po' come l'Immacolata Concezione: si usa per calciare via il predellino da sotto i piedi ai superbi.
(O almeno, quelli di noi che ancora amano dedicarsi a questo sport possono servirsene così. Io spero di non dovermi più trovare a fare "l'esame di conoscenza del big model" a nessuno, grazie.)

Ezio:
Rafu, sono a un passo dall'arrabbiarmi.
Non è possibile che io debba fare QUATTRO interventi in un thread di quindici post chiedendo di mantenersi ad un livello semplicemente EDUCATO di conversazione. Ne dovrebbe bastare uno, anzi, neanche quello.

Il tuo post è un unico, grosso, "sorrisetto", buttato con spocchia, con una battuta sulla schiena giusto per far gruppo e schierarsi e non aggiunge proprio nulla alla discussione, ma solo alla polemica.
E' benzina sul fuoco, pura e semplice.

Vorrei non dover vedere più interventi del genere da parte di nessuno. Non rispondete alle provocazioni e, soprattutto, NON PROVOCATE. Grazie.

Rafu:
Ezio, mi sento gravemente frainteso.

EDIT: il mio post è davvero la risposta alla domanda di Tazio, e penso anche sia una risposta che Tazio troverà convincente. Sto facendo da interprete tra persone che non si capiscono (per davvero! non è che giocano a non capirsi, parlano lingue diverse) e per farlo ogni tanto debbo anche parlare in trollese. Se poteste evitare di tirarmi pietre quando mi espongo a fare da mediatore lo preferirei, grazie — ma se invece è proprio inevitabile, allora smetto e le mie conversazioni con Tazio le avrò solo in privata e separata sede. Peggio per voi che ve lo ritrovate incontrollatamente a piede libero. :P

EDIT2: vale a dire, casomai non fossi stato chiaro: io non ho fatto polemica contro nessuno e non mi sono schierato con nessuno. Spiegami se puoi, anche in separata sede, con quale "gruppo" mi sarei "schierato" e conto chi avrei fatto "polemica", perché io non ne ho idea.

Simone Micucci:
Rafu mi fai la cortesia di articolare meglio il tuo post di prima? Perché non l'ho capito.

Che vuoi dire con "Apocalypse World = Story Now (+ conflict resolution)" si usa per calciare via il predellino da sotto i piedi ai superbi?

Rafu:
Vuol dire che quando qualcuno fa il borioso fingendo di sapere cose che non sa, lo puoi "interrogare" su Apocalypse World e poi usare questo link per dimostrare che ha sbagliato. Il paragone con l'Immacolata Concezione è una in-joke (che capiscono in alcuni milioni di persone) e l'ho scelto per dimostrare a Tazio (dato che conosco i miei polli, e anche e soprattutto i miei gattorsi) che tale attività (dimostrare che qualcuno è in errore) possiede una propria autonoma dignità ed è potenzialmente foriera di soddisfazioni personali. Il mio commento tra parentesi poi specifica che, sebbene io tenda a trattenere il crociato che è in me e molti mi conoscano in questa veste relativamente moderata, ciò non significa che io non comprenda il gusto che certe cose possono dare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa