Gestione > Pattumiera

Re:[inglese] Apocalypse World e Creative Agenda

(1/5) > >>

Suna:

--- Citazione ---Gente, garantisco, è Story Now, conflict resolution e fortune in the middle!
--- Termina citazione ---

E chi se ne frega? L'importante è che sia divertente.

Scusa la brutalità, ma serve allo scopo maieutico del commento.
Dai, siamo nel 2011 e ancora si etichettano i giochi per creative agenda? Come se fosse il gioco a generarla...

Ma anche se così non fosse. A chi giova questa classificazione? A chi fa game design? In quel caso è scoperta dell'acqua calda. Ai giocatori? Vorrei sapere come...

Ezio:
Tazio, niente di grave ancora e ti prego di non considerare questo un richiamo, ma un consiglio amichevole. Ti chiederei, per favore, di abbassare leggermente i toni. Così, per prudenza, ok ^^

Moreno Roncucci:
A cosa serve questo thread? A combattere la SPAVENTOSA ignoranza sulle questioni di teoria (e quindi, anche di Game Design) che affligge il mondo dei gdr italiani (e non solo italiani).

Cosa che, tra l'altro, è lo scopo di questa sezione del forum, che nessuno è obbligato a leggere. C'è un avvertimento grosso così all'ingresso, se uno arriva e poi fa una piazzata perchè qui si parla di teoria, mi sembra un creazionista che va ad un congresso su Darwin e poi comincia a dare in escandescenze strillando nella hall. Come minimo chiamano gli uscieri...

Credevo che SPECIALMENTE chi si auto-definisce "game designer" potesse ritenere di una qualche importanza quello che lo stesso Vincent Baker dice sul suo gioco in termini di teoria (e non lo troverai da nessuna altra parte, anche su story-games ormai ogni volta che qualcuno prova a fare discorsi un po' più articolati di "figo, ganzo, bello,  io lo gioco, sono alla moda, sono uno del giro!" salta su qualcuno a fare il Suna della situazione a protestare e a dire che no, eccheccavolo, mica si può parlare di queste cose, ci sono i bambini...

Non so, evidentemente sei già convinto di sapere tutto e che non hai più niente da imparare da Vincent Baker su teoria e di game design. Su questo non mi pronuncio, non sono qualificato a farti esami e a rilasciarti diplomi, e in ogni caso non mi interessa, sono fatti tuoi. Ma lascia agli altri che sono ancora curiosi e vogliono capire le cose la possibilità di leggerle, OK?

Niccolò:
ma vah moreno. non mi abboccare. dopo sdc dovresti essere più sgamato...

Ezio:
Moreno, per quanto sottoscriva i contenuti del tuo intervento chiedo anche a te di abbassare i toni, per favore.
Ad un post "arrabbiato" NON si risponde con un altro post "arrabbiato".

Scusate l'interruzione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa