Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Conan

<< < (3/6) > >>

Suna:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-08-24 11:51:42 ---Non molto da aggiungere. A regola mi sono divertito, anche se c'era poco per unire una scena figa e l'altra. Mi è piaciuto che la ragazza, pur non potendosi paragonare a Conan, avesse poco della Damsel in distress. Sono rimasto deluso dal mancato tradimento della figlia del cattivo, visto che mi sembrava ci fossero tutti i segni. Piacevolmente soddisfatto da 'ho detto che non ti avrei ucciso'.

Ma soprattutto continuo ad adorare Ron Perlman.

--- Termina citazione ---

Giusto! Ben detto, riguardo a entrambe le cose! Marique ci stava troppo che tradisse il padre, sempre per via del complesso di Elettra. Insomma, uno dei lati del film che avrebbero potuto tranquillamente sviluppare, anche solo per tagliare un po' tra un combattimento e l'altro...

E concordo pienamente anche sul tuo ultimo post riguardo all'immaginario di Conan, anzi, abbiamo quasi crosspostato. Jason Momoa non ha gli occhi azzurri? Ma chissene?!

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Suna - 2011-08-24 13:14:59 --- Jason Momoa non ha gli occhi azzurri? Ma chissene?!

[Politically incorrect] Eh. Insomma. Fai un film su un personaggio howardiano e non mostri la superiorità dell'uomo caucasico su neri e asiatici? :( [/politically incorrcect]

Davide Losito - ( Khana ):
Nell'America del ventunesimo secolo?
No, non lo fai.

Oltretutto, il "razzismo" di Howard era una... sorta di necessità culturale del suo tempo. Visto che nasce nel 1906 e muore nel 1936.
Periodo in cui non esiste neanche il concetto di "razzismo".

EDIT: non esiste l'idea che il razzismo sia un male. Scusate il bad wording.

vanphanel:
Giusto per rispondere a chi dice che non è un remake:Nel film di milius,il villaggio di conan viene attaccato da thuls a doom per carpire il segreto dell'acciaio,e durante quell'attacco conan deve assistere alla morte del padre e della madre.il resto del film è la storia della vendetta di conan,in cui l'eroe cerca l'uomo che ha distrutto il suo villaggio e alla fine,aiutato da una giovane donna,ci riesce.
Nel film di Nispel......la trama è la stessa!!!!!certo,l'inizio è più ampio,c'è qualche personaggio in più,ma la storia è quella!ah,già,il villaggio dei barbari viene attaccato NON per carpire il segreto dell'acciaio,ma per accaparrarsi un pezzo della "potentissima" maschera,quella che dall'inizio del film viene decantata come "capace di trasformare un uomo in un dio"e che in realtà,una volta attivata.....non fa assolutamente niente! :-\
Davvero,mi aspettavo una evocazione,un incantesimo,e invece il cattivo ne prende più di prima...senza parlare,poi,del fatto che per effettuare il rito il cattivo aveva bisogno di "svuotare" la prescelta del suo sangue,quando,al momento cruciale,ne bastano poche gocce..E certo,altrimenti la sacerdotessa sarebbe morta... :o
Infine,nella scena contro il serpente\polpo,per caso siete riusciti a capire chi picchia chi?
No,mi dispiace,ma questo film,che pure mi è piaciuto,è solo un decimo di quel capolavoro che è il conan di milius....quello di milius,non il fantasma-che-non-è-mai-stato-girato :)

Mr. Mario:

--- Citazione da: vanphanel - 2011-08-24 14:02:23 ---senza parlare,poi,del fatto che per effettuare il rito il cattivo aveva bisogno di "svuotare" la prescelta del suo sangue,quando,al momento cruciale,ne bastano poche gocce..E certo,altrimenti la sacerdotessa sarebbe morta... :o

Svuotarla della sua anima, non del suo sangue. La sua adorata moglie morta avrebbe poi occupato il suo corpo, e avrebbe avuto bisogno del resto del suo sangue.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa