Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Conan
Davide Losito - ( Khana ):
Conan il Barbaro (Schwarzie) è del 1982.
Arnold era stato scelto ESCLUSIVAMENTE per la massa muscolare. Non era nemmeno un "attore" all'epoca.
Ma data la pochezza degli effetti speciali, era il periodo in cui si sceglievano i culturisti per fare le parti degli "eroi con i muscoli".
Anche Lu Ferrigno ha fatto Hulk per lo stesso motivo.
Ora gli attori "fisici" sono, appunto, "attori" + "fisici". Non che io li ritenga da Oscar, ma è proprio cambiata la cultura dietro a quel tipo di parti. Vedasi The Rock (che in quanto wrestler, è attore, prima che atleta).
Trovo questo thread molto interessante e ringrazio tutti per gli interventi, ma ogni tanto mi chiedo perché paragonare un film del 2011 ad uno del 1982... e non è la prima volta.
Questo è un remake, fine.
Valgono tutti i pro e tutti i contro già detti per "Scontro tra Titani" e per certi versi anche "Viaggio al Centro della Terra" (*).
Oggi ci sono le tecnologie per fare gli effetti speciali che servivano 30 anni fa :) quindi le si usa.
(*) Anche se VCT con Fraser fa almeno "finta" di non essere un remake, introducendo il salto generazionale nella trama.
Suna:
Attento solo a un dettaglio, Khana: non è un remake. La trama non ha assolutamente nulla a che fare con il film di Milius... è semplicemente una rispolverata/reinterpretazione del personaggio.
A proposito. Ti odio per avermi fatto ricordare di aver visto quei due cessi di film di scontro tra titani e viaggio al centro della terra...
Mr. Mario:
Non molto da aggiungere. A regola mi sono divertito, anche se c'era poco per unire una scena figa e l'altra. Mi è piaciuto che la ragazza, pur non potendosi paragonare a Conan, avesse poco della Damsel in distress. Sono rimasto deluso dal mancato tradimento della figlia del cattivo, visto che mi sembrava ci fossero tutti i segni. Piacevolmente soddisfatto da 'ho detto che non ti avrei ucciso'.
Ma soprattutto continuo ad adorare Ron Perlman.
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Suna - 2011-08-24 11:23:33 ---PS: la nave trainata da elefanti è una figata assurda. La scena in cui la vedi entrare in un immenso portale sul fianco della montagna con tutto l'esercito al seguito mi ha fatto pensare "ecco, cazzo! QUESTO è quello che voglio vedere in un film di Conan!"
--- Termina citazione ---
Beato te. A me sono caduti i testicoli quando ho visto una prua di legno sfondare un muro di pietra.
Ah, comunque il Conan di Howard ha gli occhi azzurri:
--- Citazione da: Hour of the Dragon ---… a tall man, mightily shouldered and deep of chest, with a massive corded neck and heavily muscled limbs. He was clad in silk and velvet, with the royal lions of Aquilonia worked in gold upon his rich jupon, and the crown of Aquilonia shone on his square-cut black mane; but the great sword at his side seemed more natural to him than the regal accouterments. His brow was low and broad, his eyes a volcanic blue that smoldered as if with some inner fire. His dark, scarred, almost sinister face was that of a fighting-man, and his velvet garments could not conceal the hard, dangerous lines of his limbs."
--- Termina citazione ---
La pelle è scura perché abbronzata da quarant'anni di vita all'aria aperta, non perché quella fosse la tonalità naturale.
Mr. Mario:
Sì, ma questo è un ragionamento ingenuo. Gli appassionati dei racconti sanno che Conan ha gli occhi azzurri, che i cimmeri discendono dal popolo di atlantide e forse diventeranno gli irlandesi.
Ma alla stragrande maggioranza della gente, quando dici Conan, nella sua testa vede questo:
E, da questo, non si può dire che si siano discostati più di tanto:
Quindi dal mio punto di vista no, il film è criticabile per tanti motivi, ma la scelta dell'attore non mi sembra proprio uno dei problemi principali.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa