Play by Forum > (Trollbabe) PbF 5
Avventura 1-Topic di gioco
vanphanel:
Ogni insuccesso iniziale in una serie ti rende ostacolata.Poi,se prosegui con la serie,puoi essere ferita o messa fuori combattimento.L'essere ostacolata,tuttavia,non è una condizione permanente,nel senso che la serie successiva parte a zero,cioè come sempre.E,ovviamente,puoi scegliere di ritirare anche i tiri delle serie intermedie.
In questo caso hai fatto due serie:prima serie,successo.
seconda serie,fallimento:ostacolata.ritiri o no.
terza serie,eccetera.
Se è tutto chiaro,dimmi se vuoi ritirare o se prosegui con le serie,cioè con l'ultimo tiro dei tre.
Ah,ovviamente tieni a mente l'obiettivo:magari hai fallito,quindi ti allontani dall'obiettivo,ma avresti anche potuto dire che rolind veniva portato via esanime dopo che gli avevi dato una botta in testa,per esempio.cioè,non vedere questo conflitto come i turni di D&D.magari è una raccomandazione superflua,ma non si sa mai..
Caleb75:
--- Citazione da: vanphanel - 2011-09-25 02:04:52 ---Se è tutto chiaro,dimmi se vuoi ritirare o se prosegui con le serie,cioè con l'ultimo tiro dei tre.
--- Termina citazione ---
Mmm, non molto. Quindi se vado avanti con la serie e ottengo un altro insuccesso, divento "ferita"? Pensavo fosse una condizione a cui si arrivava solo con i reroll. Vabbé, comunque per adesso non ritiro e vado avanti. ;)
vanphanel:
Allora,hai scelto passo due.significa tre tiri principali,ognuno dei quali,comprensivo di eventuali reroll,viene chiamato "serie".quindi abbiamo tre serie,ok?tiri la prima.hai successo?se sì,vai avanti con la seconda,se NON hai successo,sei ostacolata,e PUOI scegliere :
1.di andare comunque avanti con la seconda serie,visto che tanto il conflitto è al meglio dei tre tiri.in questo caso nella seconda serie la trollbabe parte sana,non ferita,ma se perde è ostacolata di nuovo.
2.di chiamare un reroll da quelli disponibili.in questo caso:
a.hai successo.procedi con la serie successiva.
b.Fallisci di nuovo.sei ferita,e puoi procedere con la serie successiva,OPPURE continuare con i reroll,rischiando di essere messa fuori combattimento.Sì,questo può succedere per OGNI serie.
quindi sì,puoi essere ferita SOLO con i reroll,ma puoi fare i reroll per ogni serie che tiri.in pratica,se non ritiri mai,sei virtualmente immortale. 8)
Se è chiaro,e solo se è chiaro,procedi a tirare l'ultima serie.
Mattia Di Ciollo:
I miei seguaci si gettano su qualche tronco e sembrano vogliano preparare ad accamparsi, quando io li blocco dicendo: "Non abbiamo tempo per fermarci, dobbiamo andare direttamente da Hrenk, tramite la magia. Ora sedete vicino a me e datemi le vostre mani, e mi raccomando non mi interrompete e non distraetemi."
Chiamo un conflitto magia.
passo 1
F&T: Dopo essermi seduta a gambe conserte e aver preso le mani dei due umani, faccio un profondo respiro mi metto in contatto con le forze della natura, astraendomi dal mio stesso corpo.
Obiettivo: teletrasportarmi con i miei seguaci da Hrenk.
L'obiettivo è per caso fuori scala? Posso tirare?
vanphanel:
A te non interessa se l'obiettivo è fuori scala.se è così,e hai successo,riuscirai a farlo,ma parzialmente(ricordi l'esempio del portone della fortezza sul manuale?).quindi ora tira.ovvio che,se fallisci,NON arriverai da Hrenk,perlomeno non in questa scena e non con la magia.Porto il passo a due,solo perchè mi piace vedere i conflitti magia "estesi".
P.S.domani metterò questi post di consiglio in "commenti alla prima avventura",in modo da lasciare il topic leggibile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa