Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Gambero: breve gioco

<< < (2/9) > >>

Manfredi Arca:
Una cosa del genere mi ricorda... Sea Dracula.

Matteo Suppo:

--- Citazione da: Patrick - 2011-08-12 00:42:33 ---does this count as "playfulness"?

--- Termina citazione ---

Se non ho capito male quello di cui parla Ron, sì.

Con questo gioco idiota (perché davvero, è una stronzata) volevo parlare di due cose:

La prima è il "Let's play". Siam pieni di giochi per cui la preparazione non è immediata, al punto che ci programmiamo gli slot settimane/mesi prima. Certo, è possibile mettersi al tavolo e giocare improvvisando, ma non è la stessa cosa di essere da qualche parte e dire: "Chi vuol giocare a gambero?". Il fatto che si possa giocare senza schede o dadi o qualsiasi altra cosa è una precisa scelta di design.

La seconda è il linguaggio del corpo. Ne ho già parlato in altre occasioni. Ritengo sia un argomento molto interessante che ho visto affrontare ne Il gusto del delitto, Un penny per i miei pensieri, Misspent Youth (in parte). Aumenta notevolmente (secondo me) a mantenere alto l'interesse e la concentrazione.

Mini-hack per trollbabe. Quando dovete dire "Conflitto! Combattimento", provate a sbattere il pugno sul tavolo.

Patrick:

--- Citazione da: triex - 2011-08-12 01:19:07 ---Mini-hack per trollbabe. Quando dovete dire "Conflitto! Combattimento", provate a sbattere il pugno sul tavolo.

perchè, c'è chi non lo fa? ;)

Matteo Suppo:

--- Citazione da: Patrick - 2011-08-12 01:26:10 ---
--- Citazione da: triex - 2011-08-12 01:19:07 ---Mini-hack per trollbabe. Quando dovete dire "Conflitto! Combattimento", provate a sbattere il pugno sul tavolo.

perchè, c'è chi non lo fa? ;)

Stranamente sì :S

Matteo Suppo:
In più, ecco i miei 3 insight per questo gioco: (gli insight son spiegati da Vincent qui http://www.lumpley.com/comment.php?entry=490)

1. Subject matter: le metafore sugli animali funzionano sempre un sacco. Ma nessuno pensa mai ai gamberi, sempre poveri mammiferi.
2. Roleplaying as a practice:  Il "let's play" dei giochi è troppo complesso per essere davvero un "let's play". Also, un gioco si può giocare senza prop.
3. Real live human nature: Le persone son sempre pronte a insistere e ad affondare le opinioni degli altri per far valere le proprie, ma così facendo si danneggiano da soli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa