Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Gambero: breve gioco
Matteo Suppo:
Il concetto del gioco è semplice: Si gioca in una stanza, qualsiasi stanza, senza niente di particolare.
Il gioco comincia quando uno dei presenti chiede: "Giochiamo a gambero?"
Dopodiché gli altri giocatori a turno si mettono tra di lui e la porta e cominciano a presentare i loro personaggi. I loro personaggi saranno gamberi mentre il giocatore che ha cominciato con la prima frase rituale sarà il Re Gambero. I personaggi nella loro breve presentazione dovranno indicare il loro Nome e il loro Ruolo all'interno del regno dei gamberi.
Esempio:
triex si annoia e dice "Giochiamo a gambero?". Nella stanza con lui ci sono Trevor e -Spiegel-. -Spiegel- comincia a dire "Ok, io sono Chelone, e sono la guardia del corpo del re gambero". Trevor dice "Io sono... Pinzimonio, e sono il cuoco del re gambero".
Quindi il re gambero chiederà loro perché sono venuti a chiedere udienza al grande re gambero. Loro dovranno rispondere pregando il grande re gambero con delle richieste. Più sono assurde e improbabili meglio è.
Tuttavia, ogni volta che si interromperanno l’un l’altro, la persona interrotta dovrà fare un passo indietro, verso la porta. E’ possibile che due o più gamberi riescano a parlarsi sopra ininterrottamente per qualche secondo, ma in quel caso il re gambero farà un cenno e tutti quanti (anche chi non stava parlando) dovrà fare due passi indietro verso la porta.
Esempio:
Spiegel e Trevor cominciano a parlare contemporaneamente di volere un nuovo mestolo di ossa di balena o di poter prendere 1 anni di ferie per andare a saltare coi salmoni. triex però fa il cenno, perché al re gambero non piace dover ascoltare più persone contemporaneamente.
Quando sarà rimasto soltando un gambero nella stanza, il re gambero gli dirà “ho ascoltato, ci penserò su. Puoi andare.” A quel punto anche l’ultimo giocatore avrà lasciato la stanza e il re gambero potrà chiuderla a chiave.
E’ un buon gioco per liberarsi in fretta degli scocciatori
Niccolò:
fanmail
Rafu:
Ah ah ah! Lo proviamo a una delle prossime convention. ♥
Suna:
--- Citazione da: Rafu - 2011-08-11 13:59:12 ---Ah ah ah! Lo proviamo a una delle prossime convention. ♥
--- Termina citazione ---
Mi associo, e so già con chi giocarlo.
Bel game design, Triex ;)
Patrick:
does this count as "playfulness"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa