Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Basta con gli snobbismi anti-game design

<< < (15/16) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

Moreno, hai scritto tutto qui.

--- Citazione da: Moreno Roncucci ---"oggi dichiaro che sto creando un gdr. Voglio fare un hack di Montsegur senza averlo mai giocato, ma tranquilli che magari prima di pubblicarlo una partita la faccio, giusto per curiosità. Visto che ho dichiarato che faccio un gioco da questo momento sono un game designer.

Da questo momento:
- Non potete criticarmi (potete al massimo dare suggerimenti per il gioco. Suggerimenti, non critiche distruttive)
- Non potete criticare l'idea
- Non potete dirmi che dovrei giocare di più prima di mettermi a creare giochi.
- Non potete dimostrarmi sfiducia, nemmeno semplicemente non intervenendo nei miei thread. DOVETE intervenire nei miei thread, incoraggiandomi, dicendomi "vai, sei tutti noi, facciamo il tifo per te", altrimenti vuol dire che mi ignorate e quindi siete ostili e mi discriminate" "

Poi, finora in questo thread non si è visto, ma è comune che poi si associno queste altre richieste "per dimostrare di non essere ostili"
- "Poi dovete giocare il mio gioco. Se vi interessa di più giocare Spione vuol dire che mi ignorate, siete ostili"
- "poi non potete criticare il mio gioco. Sarebbe un attacco contro di me".
- "ma non dovete nemmeno evitare di parlare del mio gioco. Vuol dire che mi snobbate e siete ostili"
- "insomma, avete l'obbligo di parlarne bene. E no, non vi do' i post già scritti per risparmiarvi almeno la fatixa di scriverli, è vostro dovere scriverli o mi discriminate"

--- Termina citazione ---

Questo è quello che tu pensi giri nella testa di un game designer. Secondo te, un game designer ha questi punti fermi nel momento stesso in cui avvisa che ha iniziato a scrivere un gioco.

Quindi secondo te queste cose si applicano a:
Davide Losito
Iacopo Frigerio
Raffaele Manzo
Tazio Bettin
Paolo Davolio
Alex Isabelle
Alberto Tronchi
Marco Valtriani
Mattia Bulgarelli
Luca Ricci
Giulia Barbano
Luca Vellutini
Mario Bolzoni
Michele Gelli
Alessandro Piroddi
(scusate se ho dimenticato qualcuno)
EDIT:
Sì che ho dimenticato qualcuno:
Michael Tangherlini
Dario Delfino

Oggettivamente, secondo me, no. Cioè, proprio: "no, non si applicano a queste persone".

Francesco Berni:
il problema qui non è i game designer qui i game designer la, è la classificazione di game designer

Moreno Roncucci:
Davide, mi sono ufficialmente rotto i coglioni delle tue citazioni inventate, dei tuoi argomenti farlocchi e dei quoting scorretti che farciscono i tuoi post.

Se vuoi proprio saperlo, la mia scarsa opinione di te deriva dal fatto di averti visto applicare queste tecniche ninja da asilo infantile per anni, e non da un evento specifico.

Vogliamo vedere il quoting completo, senza quei "taglio strategico" che hai fatto per far pensare che parlassi di tutti i game designer italiani?

--- Citazione da: Moreno Roncucci ---Cosa leggo invece in diversi post di questo thread?

"oggi dichiaro che sto creando un gdr. Voglio fare un hack di Montsegur senza averlo mai giocato, ma tranquilli che magari prima di pubblicarlo una partita la faccio, giusto per curiosità. Visto che ho dichiarato che faccio un gioco da questo momento sono un game designer.

Da questo momento:
- Non potete criticarmi (potete al massimo dare suggerimenti per il gioco. Suggerimenti, non critiche distruttive)
- Non potete criticare l'idea
- Non potete dirmi che dovrei giocare di più prima di mettermi a creare giochi.
- Non potete dimostrarmi sfiducia, nemmeno semplicemente non intervenendo nei miei thread. DOVETE intervenire nei miei thread, incoraggiandomi, dicendomi "vai, sei tutti noi, facciamo il tifo per te", altrimenti vuol dire che mi ignorate e quindi siete ostili e mi discriminate" "

Poi, finora in questo thread non si è visto, ma è comune che poi si associno queste altre richieste "per dimostrare di non essere ostili"
- "Poi dovete giocare il mio gioco. Se vi interessa di più giocare Spione vuol dire che mi ignorate, siete ostili"
- "poi non potete criticare il mio gioco. Sarebbe un attacco contro di me".
- "ma non dovete nemmeno evitare di parlare del mio gioco. Vuol dire che mi snobbate e siete ostili"
- "insomma, avete l'obbligo di parlarne bene. E no, non vi do' i post già scritti per risparmiarvi almeno la fatixa di scriverli, è vostro dovere scriverli o mi discriminate"

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-20 02:08:12 ---Questo è quello che tu pensi giri nella testa di un game designer.

No, questo è quello che ho visto dire in questo thread

Smettila di autonominarti rappresentante ufficiale di tutti i designer italiani. Non lo sei. Non parli per tutti. E se dico una cosa di te, non la dico automaticamente a tutti. Non importa quanto cerchi di farlo credere con quoting tagliuzzati ad arte.

Davide Losito - ( Khana ):
Io non mi sono MAI nominato rappresentate ufficiale di una beata fava.
:)

Inserisco questo edit perché voglio che le cose siano chiare.
Chiedo scusa a Moreno, perché quel taglio della citazione che lui giudica come volontario e vede come un attacco, non lo è e anche rileggendo il mio o intervento, non vedo come quella frase possa fare differenza.

Michele ha chiesto in blu di fare nomi e cognomi e io l'ho fatto. La questione rimane anche se riduciamo la lista dei nomi a quei 5 che hanno scritto in questo thread.
Non mi pare che la descrizione fatta da Moreno possa applicarsi a me, a Tazio, Rafu, Paolo Ermy e Manfredi.

Visto che è stato chiesto in blu di fare nomi e cognomi, chiederei quindi a chi, nello specifico, stava pensando Moreno quando ha stilato quella lista di "pretese".

Fermo restando che mi pare sia stato appurato da più parti che non esiste nessuna categoria e nessun rappresentante di tale inesistente categoria; correggetemi, ma mi sembra una delle cose su cui siamo d'accordo tutti.

Simone Micucci:
Khana l'orario del forum scazza e non vorrei sbagliare, ma mi sembri in violazione di Slow Down. È volontario o è una distrazione?

Khana & Moreno =  vi state scannando tra di voi e per motivi esterni all'argomento del thread.
Sto cercando di fare ordine in questo vespaio. Posso chiedervi una giornata di tranquillità? Faccio davvero fatica a capire di cosa si stia attualmente parlando e credo che una ricapitolata alle idee non possa fare che bene.
Aspetterei un intervento di Suna (che ho contatto via PM) prima di continuare ulteriormente con il thread.
Vi sarei grato se aspettaste anche voi (tutti i partecipanti al thread).

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa