Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Back to P.: Exalted - il mio PG in costruzione.

<< < (2/4) > >>

vanphanel:
almeno uno charme di schivare?(non dico arrivare alla perfetta,anche se,a memoria,sono tre charme),oppure,buttati sull'assorbimento..PARLO SEMPRE DI CHARME..artefatti a 5,purtroppo,dipende sempre da quanto concede il master... :-\

Danilo Sesti:
la perfetta di schivare conta due charme,a memoria,ombra sull'acuqa e schivata delle sette ombre.In effetti è la più "veloce" da ottenere

Niccolò:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-08-11 07:31:28 ---(ma tra parentesi, ho imparato una cosa di game design: MAI lasciare aperte ad un giocatore delle scelte sconvenienti perché "avrebbe dovuto studiarsi il manuale". Ovvero: MAI lasciare come "legittime" delle build che fanno schifo. Che cavolo di "scelta" è, per il giocatore, se alcune combinazioni fanno schifo di default? ?_? )

--- Termina citazione ---

hai capito uno dei grossi problemi di exalted: molte scelta sono inerentemente inferiori in gioco.
ma non è nemmeno automatico sapere quali saranno inferiori nella tua partita! come ho detto, magari il master vi salverà la vita di continuo, o non ci saranno combattimenti grossi, o chissà che, e non avrai problemi senza prestanza fisica.

a, e comunque, l'unica cosa che ti serve davvero tanto è la destrezza :)

--- Citazione ---
--- Citazione ---
SE PENSI DI DOVERTI GIOCARE LA SOPRAVVIVENZA

vabbè, ha l'abilità di casta più difensiva del gioco. prenditi l'evocazione di demoni del primo livello di stregoneria. quindi "impiantati" un perronele (l'armatura vivente) e una generosissima dose di sesselja (il demone che nuota nel tuo corpo e ti ripara), più qualch charm di resistenza o tempra per potenziarti la difesa. una tecnica del corpo di toro o due, magari, nell configurazione -1,-1,-2 per avere qualche livello di salute in più?

Ho capito giusto un nulla... Ne riparliamo quando ho la scheda sottomano?

eheh... me lo immaginavo. il punto è che hai un sacco di opzioni a disposizione, ma non so queli il master vuole concederti (e a quali non ha accesso... se non sbaglio perronele e sesselja, due demoni-equipaggiamento, non sono nel manuale base)

--- Citazione ---
--- Citazione --- SE NON PENSI DI DOVERTI GIOCARE LA SOPRAVVIVENZA

le stregonerie, più che ne puoi, specie quelle versatili. l'evocazione di demoni o di elementali torna comoda, fa tante cose diverse.

tra le abilità di casta, le più colorite sono quelle di craft e investigazione. tra quelle non di casta, da leader potresti volere performance o burocrazia.

attendo feedback

Urgh, che differenza... O_o;

sinceramente, dimmi un po che genere di "robe grandiose" ti vedi fare. considerando (se vuoi fare il generale o comunque il comandante di uomini) che la magia d'attacco è quasi inutile, per fare brutto in guerra o in combattimento ti serve piuttosto la magia di potenziamento personale

Mattia Bulgarelli:
Appena mi arriva la scheda, ti rispondo come si deve.

Mattia Bulgarelli:
Ciao Domon!

Giovedì iniziamo, mi serve completare il mio PG per allora. Se sei disponibile ad aiutarmi a scegliere i Prodigi/Charm, ti sarei MOLTO grato.

Ecco le stat:

Casta del Crepuscolo.
Concept: ricercatore
Motivazione: creare un suo impero.

- ATTRIBUTI -

FOR OO
DES OO
COS OOO

CAR OOO
MAN OOOOO
ASP OOO

PER OO
INT OOOOO
PRO OO

- ABILITÀ -

Schivata OOO

Coerenza OOO
Espressione O
Ascendente OOO

Burocrazia OOO
Lingue OOO
Socializzare OO

Investigazione OO
Conoscenze OOO
Medicina OO
Occulto OOO

- BACKGROUND -

Artefatto OOOOO
Supporti OOO
Risorse OOO

- ALTRO -

Volontà OOOOO OOO

Compassione O
Temperanza OOO
Convinzione OOOO (Difetto: cuore di pietra)
Valore O

Essenza OOO
Personale 17
Periferica 38

Salute (standard, con abilità "spendi 5 moti d'essenza per assorbire il danno" che viene dalla Casta se non sbaglio).

Qualche idea? ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa