Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Back to P.: Exalted - il mio PG in costruzione.

<< < (3/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
Ah, sì: materiale dal manuale base (il GM dice "più tutto sulla stregoneria e arti marziali", ma non so che manuali siano... ?_? )

Sulla questione "sopravvivenza in combattimento" è stato vago. Diciamo che è meglio se mi aiuti a trovare un qualche "scudo difensivo" di base e poi il resto me lo spendo per qualcosa di divertente... Che so, supporto? Manipolazione dei PnG? (come cavolo faccio a farmi venire idee se non so nulla del gioco? >_< )

Danilo Sesti:
ti consiglio,per mero spirito di sopravvivenza, di cambiare costituzione con destrezza,alla fine è più utile.Poi,per gli charme....sicuramente ombra sull'acqua e schivata delle sette ombre(i primi due).Non ho il manuale dietro quindi a memoria tutti non li ricordo,però poi andrei su cerchio stregoneria terrestre,evocare demone,evocare elementale....per tutto il resto,c'è Domon ;D

PS visto che hai artefatto 5.......prenditi un'armatura....senza andare fuori dal manuale base c'è la corazza di piastre super pesante in oricalco che ha un assorbimento abbastanza alto (17 letale,urto e aggravati) e combinato col potere di casta è un ottimo scudo difensivo

PPS le arti marziali sono su "la pergamena del monaco" mentre le stregonerie su "il trattato bianco e nero"

Niccolò:

--- Citazione ---Sulla questione "sopravvivenza in combattimento" è stato vago. Diciamo che è meglio se mi aiuti a trovare un qualche "scudo difensivo" di base e poi il resto me lo spendo per qualcosa di divertente...

--- Termina citazione ---

il tuo master si vuole suicidare e tu non vuoi fare nulla per salvarlo... :D

boh, per me dovresti mettere destrezza a 5 e spendere almeno 5 dei tuoi 10 charm in abilità difensive o d'evasione. manipolare i png, "da regole", non funziona granchè bene (possono praticamente sempre resistere spendendo willpower). certo ch se poi il tuo mastr questa cosa la gioca diversamente, potrebbero anche diventare un metodo di difesa plausibile. non so, ci sono molte incognite...

Mattia Bulgarelli:
A me lo dici, che ci sono molte incognite? >__<

In che senso "il GM si vuole suicidare"? Non ho capito il riferimento.

Porterò DES a 3 almeno, ma non ho voglia né di rifare tutti i conti né di fare un PG mago/conquistatore che però è AGILISSIMO non si sa bene perché. >_<

Qualche suggerimento per cosa prendere di difensivo?
E qualche idea per cosa prendere di utilizzabile in modo un po' creativo con quel che avanza?

Più tardi guardo sul manuale e vedo cosa c'è d'interessante.

vanphanel:
10 charmes:
Schivare- ombra sull'acqua - schivata delle sette ombre(difesa perfetta contro attacchi NON inaspettati,ma serve schivare a 4..)
Mischia\Arti Marziali-(lo so che non ce l'hai,ma almeno a uno mettila,questa o arti marziali,è lo stesso,per quanto io preferisca arti marziali) Prima O Seconda Eccellenza (sono gli charmes più eclettici,aggiungono uno dadi uno successi,e puoi usarli sia in attacco che in difesa nello stesso turno)
Resistenza-tecnica corpo del toro(non hai neanche questa,come abilità,ma essendo exalted un sistema più o meno basato sul combattimento,devi prenderla,almeno a uno.questo charme ti da "punti ferita " in più.)

poi scusa,ma sei un ricercatore senza Craft(non ricordo in italiano come si chiama,credo mestiere),cioè quella abilità che ti permette di ricercare e creare artefatti,costrutti e nuove specie?strano,ma tant'è...

Occulto-Cerchio di stregoneria terrestre-demone del primo cerchio-invulnerabile pelle di bronzo-evoca elementale(ogni incantesimo conta come charme..)
Ascendente-Eccellenza di Ascendente-Tecnica della lingua ipnotica

Più o meno per partire vanno bene,poi ti consiglio eccellenza di conoscenza+(ma devi alzare conoscenza)tecnica plasma wyld,eccellenza di lingue almeno+ tecnica della lettera nella lettera(non so com'è in italiano)
fammi sapere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa