Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Back to P.: Exalted - il mio PG in costruzione.
Mattia Bulgarelli:
Riprendo da qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5207.msg127167.html#msg127167
Allora... Il mio PG è/sarà della casta del Crepuscolo (Twilight).
Il concept di base è "mago/stregone molto istruito con mire di creare il suo impero personale" (il GM ci ha detto di esplicitare un obiettivo a lungo termine, un desiderio del PG, non importa quanto lontano o complicato da realizzare).
Le stat non me le ricordo a memoria, ma ho lasciato le "fisiche" come terza scelta.
Nelle abilità, ho tralasciato tutta la parte "di combattimento fisico".
Di più non ricordo, se non che, su consiglio del GM, ho comprato Essence a 3.
Niccolò:
fammi capire bene, il master ti assegnerà una cultura d'origine solo sopo che hai creato il pg? dobbimo qindi procedere a creare un pg meccanicamente senza badare troppo al colore, giusto?
oppure, giocherete dove giocherete ma i pg possono avere qualsiasi origine?
hai lasciato le fisiche come 3°, hai tralasciato il combattimento fisico: devo dedurre che in qualsiasi situazione pericolosa il gamemaster "regolazererà" la tua inevitabile morte istantanea, o che non si combatte mai, o che quando si combatte c'è un nintendo DS per te?
SE PENSI DI DOVERTI GIOCARE LA SOPRAVVIVENZA
vabbè, ha l'abilità di casta più difensiva del gioco. prenditi l'evocazione di demoni del primo livello di stregoneria. quindi "impiantati" un perronele (l'armatura vivente) e una generosissima dose di sesselja (il demone che nuota nel tuo corpo e ti ripara), più qualch charm di resistenza o tempra per potenziarti la difesa. una tecnica del corpo di toro o due, magari, nell configurazione -1,-1,-2 per avere qualche livello di salute in più?
SE NON PENSI DI DOVERTI GIOCARE LA SOPRAVVIVENZA
le stregonerie, più che ne puoi, specie quelle versatili. l'evocazione di demoni o di elementali torna comoda, fa tante cose diverse.
tra le abilità di casta, le più colorite sono quelle di craft e investigazione. tra quelle non di casta, da leader potresti volere performance o burocrazia.
attendo feedback
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-08-11 07:17:31 ---fammi capire bene, il master ti assegnerà una cultura d'origine solo sopo che hai creato il pg?
--- Termina citazione ---
Boh.
--- Citazione --- dobbimo qindi procedere a creare un pg meccanicamente senza badare troppo al colore, giusto?
Direi di sì.
--- Citazione --- oppure, giocherete dove giocherete ma i pg possono avere qualsiasi origine?
Non te lo so dire. ?__?
--- Citazione --- hai lasciato le fisiche come 3°, hai tralasciato il combattimento fisico: devo dedurre che in qualsiasi situazione pericolosa il gamemaster "regolazererà" la tua inevitabile morte istantanea, o che non si combatte mai, o che quando si combatte c'è un nintendo DS per te?
Mhhh... Tirando ad indovinare, forse è meglio che
(ma tra parentesi, ho imparato una cosa di game design: MAI lasciare aperte ad un giocatore delle scelte sconvenienti perché "avrebbe dovuto studiarsi il manuale". Ovvero: MAI lasciare come "legittime" delle build che fanno schifo. Che cavolo di "scelta" è, per il giocatore, se alcune combinazioni fanno schifo di default? ?_? )
--- Citazione ---
SE PENSI DI DOVERTI GIOCARE LA SOPRAVVIVENZA
vabbè, ha l'abilità di casta più difensiva del gioco. prenditi l'evocazione di demoni del primo livello di stregoneria. quindi "impiantati" un perronele (l'armatura vivente) e una generosissima dose di sesselja (il demone che nuota nel tuo corpo e ti ripara), più qualch charm di resistenza o tempra per potenziarti la difesa. una tecnica del corpo di toro o due, magari, nell configurazione -1,-1,-2 per avere qualche livello di salute in più?
Ho capito giusto un nulla... Ne riparliamo quando ho la scheda sottomano?
--- Citazione --- SE NON PENSI DI DOVERTI GIOCARE LA SOPRAVVIVENZA
le stregonerie, più che ne puoi, specie quelle versatili. l'evocazione di demoni o di elementali torna comoda, fa tante cose diverse.
tra le abilità di casta, le più colorite sono quelle di craft e investigazione. tra quelle non di casta, da leader potresti volere performance o burocrazia.
attendo feedback
Urgh, che differenza... O_o;
Danilo Sesti:
Buona morte ;D
Ok,stando seri, gli charm di resistenza sono utili a pararsi il culo,ma se hai a disposizione artefatti e il master lo concede, una bella corazza da battaglia solare in oricalco con rigenerazione potrebbe essere interessante :)
Per quanto riguarda la stregoneria,gli elementali son comodi e i demoni pure,come ha detto Niccolò,c'era tra l'altro una stregoneria molto carina che evocava una fiamma che ti sta intorno e ti difende dagli attacchi (ma non ricordo il nome,per niente)
ah,tra le abilità non di casta, Ascendente è carina per fare il leader e costringere la gente a fare quello che vuoi......potresti inoltre optare per Eludere e gli charm che ti permettono di passare inosservato e di non essere notato se stai immobile,utilise non vuoi combattere e rischiare la vita
Mattia Bulgarelli:
Ah, sì, ho 5 pallini in "Artefatti"!
Giusto perché mi faceva figo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa