Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Quali giochi suggerite?
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-10 10:49:32 ---Questi thread mi fanno ridere, ogni tanto.
Alla fine della seconda pagina di norma sono stati consigliati tutti i giochi a catalogo Narrattiva e Janus.
Quelli Coyote, solo se interviene un Coyote.
Non sappiamo neanche che tipo di gioco sta cercando Manfredi, ma fioccano un sacco di banner... no, scusate, consigli! :D
--- Termina citazione ---
Liberissimo di non credermi, ma se Spione o Polaris l'avessi pubblicato tu, l'avrei consigliato lo stesso.
Certo, poi l'idea che io con Michele e Claudia ci parlo regolarmente, e quindi le loro scelte editoriali sono influenzate dai miei gusti e valutazioni è decisamente improbabile, è più realistico pensare ad un complotto. Esteso a tutto il forum... ::)
Ma davvero credi che se consiglio Spione invece di Solipsist sia a causa della casa editrice?
P.S.: Manfredi ha detto già nel primo post che cerca cose diverse da quelle che conosce ora, e ne ha fatto l'elenco...
Davide Losito - ( Khana ):
Complotto? :D
No Moreno, tranquillo... il termine più corretto sarebbe "ignoranza" :) Nel senso stretto del termine, che sono molte poche le persone che conoscono i giochi che mancano all'appello.
Ad ogni modo, come spesso accade, non ho idea di come si faccia a dare risposte su "che giochi mi consigliate?" se non c'è nessun tipo di definizione parzialmente riconoscibile di una categoria di riferimento.
"Che giochi mi consigliate? Fate voi, va bene tutto" -> "Quelli con la copertina azzurra". Andava bene lo stesso. :)
Quindi ribadisco: il gruppo di Manfredi, cosa cerca?
Questi sono giochi "focalizzati", provenienti da una teoria che ha nei suoi fondamenti il "gioca solo se vuoi davvero giocare a questo gioco; gioca al meglio delle tue possibilità per far funzionare il gioco".
Come facciamo a dare consigli "a caso" e pretendere che funzionino?
Simone Micucci:
Moreno capisco la tua sensibilità sull'argomento, ma Khana stava chiaramente facendo una battuta (io almeno così l'avevo intesa. Davide non mi pare il tipo da lanciare frecciate del genere, sopratutto in un thread dedicato ad una richiesta d'aiuto). Che poi magari fosse una battuta un pò di cattivo gusto è un altro discorso ed è soggettivo (se invece non era una battuta, ma davvero il desiderio di affrontare un argomento di quel tipo invito Khana a farlo in un thread separato).
Invece c'è un'altra cosa che ha scritto che invece considero estremamente rilevante, e chiedo a Manfredi di approfondirla:
--- Citazione ---Quindi ribadisco: il gruppo di Manfredi, cosa cerca?
Questi sono giochi "focalizzati", provenienti da una teoria che ha nei suoi fondamenti il "gioca solo se vuoi davvero giocare a questo gioco; gioca al meglio delle tue possibilità per far funzionare il gioco".
Come facciamo a dare consigli "a caso" e pretendere che funzionino?
--- Termina citazione ---
Serenello:
3 post
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5219.msg127018.html#msg127018
io un gioco Coyotico l'avevo consigliato :D
Rafu:
Già che Manfredi &co. sono in vena acquisti di giochi in italiano, in questo thread posso farmi pubblicità anch'io?
animaprime.lapo.it
^___^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa