Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Quali giochi suggerite?

<< < (6/7) > >>

Suna:

--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-08-10 18:15:10 ---3 post

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5219.msg127018.html#msg127018

io un gioco Coyotico l'avevo consigliato :D

--- Termina citazione ---

Ehi, e io che gli ho consigliato Covenant? :P
Penso a Covenant perché propone il tipo di gioco politico che Vampiri spesso tende a diventare (ma senza attivamente supportare quel genere). E a quel punto in effetti c'è anche Esoterroristi, che però a memoria richiede un po' di preparazione in più da parte del GM. Non penso che la preparazione spaventi Manfredi, s'intende...

Manfredi Arca:
OH! Esoterroristi l'ho comprato in pdf. Me l'ero completamente scordato.
Non l'abbiamo giocato per via del tempo (o uno o l'altro).Ma un mio amico s'è preso la stampa e lo sta "preparando" a tempo perso.

Per le domande di Khana mi trovo un pò in difficoltà.
In effetti se ho sempre mangiato al mc'donald e per caso mi offrono una tagliata ai tre pepi quando vado al ristorande per provare altri tipi di carne e il cameriere mi chiede "cosa vi porto", a meno che ti riprendere la tagliata, gli dico: lei cosa mi consiglia?

Insomma non ho le basi per rispondere ad una domanda cosi strutturata, poichè non conosco il ristorante, ma solo casi specifici. Magari cambiando le domande posso indirizzare meglio.  ;)

Matteo Suppo:
Il gruppo di Manfredi non cerca proprio niente. Non hanno ancora le basi per saperlo, come dice anche Manfredi nel post precedente.

La cosa migliore che possono fare ora è prendere un bel gioco che funziona e che gli ispira per il COLORE, e giocarlo.

E per colore non intendo (solo) il colore della copertina.

Paolo "Ermy" Davolio:
A questo riguardo, c'è il metodo "storico" di Ron (se non ricordo male) per presentare giochi a un gruppo nuovo: non dici niente, butti sul tavolo N manuali diversi e lasci che i tuoi amici li guardino, li sfoglino e ti facciano delle domande.
Così stuzzichi la loro curiosità, e lasci che siano loro a decidere cosa li ispira di più, senza bisogno che nessuno debba "convincere" nessuno.

Il limite pratico, ovviamente, è che (1) devi avere qualche gioco da buttare sul tavolo fisicamente, e (2) devi sapere presentare e facilitare tutti quei giochi, oppure iniziare la volta successiva dopo che tu e/o qualcun altro avete "studiato" il gioco.

L'ultima volta che l'ho fatto io con i miei amici, per semplificare la questione, ci siamo trovati una sera in birreria "fuori calendario di gioco" per decidere che gioco fare "al lancio del manuale", come ti spiegavo sopra; così poi ho avuto tempo fino alla volta successiva per ripassare con cura come facilitare il gioco (in quel caso tra l'altro era TWoN e io dovevo fare la Story Guide, quindi di roba da ripassare ce n'era parecchia ;-) ). Trattandosi del SS abbiamo anche approfittato del tempo rimasto per iniziare a fare le schede.

Manfredi Arca:
E' un'ottimo metodo, Grazie!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa