Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ieri ho tirato un conflitto.

<< < (11/13) > >>

Matteo Suppo:
Non ti piacciono un sacco di cose...

Comunque non era sarcasmo, era un modo di esprimere solidarietà. Ma whatever.

Manfredi Arca:
Mi dispiace che non sia "arrivato" il senso fino a qui, sembrava tutt'altro.

Cmq non ho detto che non gioco o che non mi diverto. O che muoio di fame  ???
Ho detto solo che non ho la possibilità di comprare/provare gli almeno 30 giochi citati da Moreno.

Ho comprato Shock, Cnv, Ncas, Penny e qualche gioco free come geiger, the pool.
Sono pochini, ma la curiosità delle teorie dietro a dei giochi che uno abituato a D&D vede come innovativi, belli e freschi, mi portano a domandare.

bho  :-\

ps: Sono più le cose che mi piacciono.  ;)

Matteo Stendardi Turini:
Manfredi, non prendertela per così poco. Tutti siamo arrivati qui con le idee confuse (e su alcune cose le abbiamo ancora), è normale sentirsi dire di non aver capito.

Per quanto riguarda il discorso "pratica": per capire davvero che cosa si intenda con certi termini, o come mai alcune pratiche siano migliori di altre, il modo più efficace è giocare, proprio perché si parla di giochi.
Ma per giocare, non occorre affatto conoscere la teoria; quella interessa ai designer (o agli appassionati). E, di nuovo, se si vuole scrivere un gioco è bene averne provati il più possibile, in modo da chiarirsi bene le idee. La sola lettura in questo campo non è sufficiente, perché si tende a riferire concetti nuovi ai propri vecchi modi di pensare, e si finisce per non capire davvero ciò che si abbia davanti.

Ma ti ripeto, non prendertela: per giocare, la teoria non serve. E un po' per volta riuscirai a giocare a diversi giochi.

Niccolò:
non credo ci sia sarcasmo. anch'io vedo un sacco di genuino entusiasmo e mi dispiace che, come me, (io lavoro la sera!) anche tu non possa praticare liberamente il tuo hobby preferito. specie ora che hai scoperto così tanta roba nuova...

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Cmq non ho detto che non gioco o che non mi diverto. O che muoio di fame 
Ho detto solo che non ho la possibilità di comprare/provare gli almeno 30 giochi citati da Moreno.
--- Termina citazione ---
Da come l'avevi detto sembrava non avessi proprio la possibilità di giocarli. Non so di dove sei, ma convention? Alle con è sempre facile provare giochi.

Il senso probabilmente non è arrivato perché ho un senso distorto di "tono" su internet. Per dire, metterci una qualunque delle faccine qua sopra mi avrebbe dato l'impressione di pigliare per il culo.

Io son una persona molto diretta. Il mio sarcasmo è molto più evidente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa