Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ieri ho tirato un conflitto.

(1/13) > >>

Manfredi Arca:
E' stata la prima volta che non giocavo a "parpuzio" (non approvo il nome, ma è per intenderci.) come pg (avendo portato io cnv e ncas nel gruppo storico ho, per ora, sempre fatto da guida]).

Il mio jedi ha corso per il lungo corridoio, arrivando pochi istanti prima che l'ascensore con quelle maledette creature arrivassero, non gli ha dato il tempo di reagire, il primo è morto prima di accorgersi cosa gli sia successo, tagliato a metà verticalmente dal lancio della mia spada laser.
Ha poi evitato il contrattacco dell'altro, che prontamente si è scagliatro contro di lui a volerlo bloccare con i taglienti artigli, saltando in alto e scendendo posto il braccio all'altezza della testa dell'essere, spingendolo col solo potere della forza contro la parete.

La scena si è sposta ad un'altro pg ed io ho avuto modo di pensare un pò (qualche minuto).
Abbiamo fatto parecchie scene separati e poi uniti, molto belle, siamo andati avanti, etc etc etc

Abbiamo chiuso la serata quando eravamo troppo stanchi per continuare.

Partita iniziata Domenica alle 22. Finita alle 01.45
Quando abbiamo chiuso ho detto: "se quel mio conflitto fosse avvenuto alle 22 gestito col vecchio regolamento (SWSaga d20 system) adesso staremo ancora a tirare i dadi per quello!"

Oggi ho controllato DAVVERO (mi sono rifatto il combattimento) .

Non era poi tanto un'iperbole.

Mattia Bulgarelli:
Che gioco era?

(e comunque sì, dopo che uno prova si accorge della differenza di efficienza in certe situazioni e ha "la folgorazione"... ^_^ )

Manfredi Arca:
Meccaniche del conflitto di Non Cedere al Sonno (hackato fantasy, che diventa sw sostituendo Forza a Magia), il gioco che fino ad ora (nel mio piccolo shock, cnv, penny e ncas) più mi ha colpito e che si adatta ai miei/nostri intenti.

Il mio amico che masterava SW col regolamento del Saga Edition mi ha confermato che ora comprende i vantaggi dei conflitti contro le task. Per tempo e soprattutto per cinematograficià.
L'atmosfera c'era anche col Saga, ma la mettevamo noi e spariva completamente nei combattimenti per diventare un provo/colpisco ripetitivo e senza senso.

Mauro:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-08-08 07:44:01 ---Il mio amico che masterava SW col regolamento del Saga Edition mi ha confermato che ora comprende i vantaggi dei conflitti contro le task. Per tempo e soprattutto per cinematograficià
--- Termina citazione ---
Attento a una cosa: "risoluzione di conflitti" non dice nulla sulla durata (interna ed esterna) della cosa, indica solo per cosa si tira (per risolvere un conflitto d'interessi); il combattimento di D&D è una risoluzione di conflitti, per esempio.
Star Wars: Saga Edition usa il d20 System, quindi immagino che il combattimento sia assimilabile a quello di D&D; se è cosí, la differenza con NCaS non è conflitto piuttosto che azione, ma il sistema usato per risolvere i conflitti.

Manfredi Arca:
Cosi mi spiazzi.
D&D come SW (praticamente è la 3.75) regola le opposizione con le task resolution, non con la conflict.
Quindi il giocatore non può tirare per fare quanto ho fatto, ma per fare ogni singola azione con tutte le problematiche del caso (sia il non riuscire che il master che si oppone chiedendo più task).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa